Renato Zero su Rosa Chemical: “Il problema è chi lo ha mandato in onda” | Culture
Top

Renato Zero su Rosa Chemical: “Il problema è chi lo ha mandato in onda”

Renato Zero si è espresso molto criticamente sulla performance che l’artista ha inscenato all’Ariston assieme a Fedez. Ma non si tratta di moralismo bensì di un giudizio critico.

Renato Zero su Rosa Chemical: “Il problema è chi lo ha mandato in onda”
Renato Zero
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Febbraio 2023 - 17.19 Globalist.it


ATF

Renato Zero si esprime sulla discussa performance di Rosa Chemical nel corso della presentazione a Milano del suo nuovo tour “Zero a Zero, una sfida in musica”. Queste le sue parole: «Rosa Chemical a Sanremo? Il problema è di chi lo ha mandato in onda perché ritiene che la musica sia solo performance, sia una velleità».

Renato continua: «Frequentando non assiduamente i social scopro di avere un numero di sosia impressionante. Io credo ci debba essere l’opportunità di uscire da certi stratagemmi», ha aggiunto. «Io non farei alcun paragone, perché negli anni ’70 avevo già `sputtanato´ il triangolo e qualsiasi altra cosa. Io credo che prima di mandare in onda un artista deve essere preparato», ha detto ancora Renato Zero, accusando dunque Chemical di averlo malamente scimmiottato.

«Ai miei tempi c’erano assistenti, autori, arrangiatori, direttori e musicisti che hanno fatto in modo che i Renato Zero, i Baglioni e altri potessero trovare una strada da percorrere», ha concluso.

Native

Articoli correlati