Angus Cloud, il giovane attore di “Euphoria” è deceduto: interpretava il personaggio di Fez | Culture
Top

Angus Cloud, il giovane attore di “Euphoria” è deceduto: interpretava il personaggio di Fez

L’accaduto sarà sempre un monito sulle sfide della salute mentale e sulla necessità di condividere le difficoltà per trovare conforto e supporto

Angus Cloud, il giovane attore di “Euphoria” è deceduto: interpretava il personaggio di Fez
Angus Cloud
Preroll

redazione Modifica articolo

2 Agosto 2023 - 15.47


ATF

La tragica fine di una promettente giovane stella del cinema a soli 25 anni. Angus Cloud, noto per la sua interpretazione del personaggio di Fezco ‘Fez’ O’Neill nella celebre serie di Hbo, Euphoria, è morto a Oakland, California. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente il mondo dell’intrattenimento.

Secondo quanto dichiarato dal suo portavoce, Cait Bailey, Cloud è stato trovato senza vita nella sua casa di famiglia. Tuttavia, fonti riportano che la madre ha chiamato il 911, l’equivalente del 112 in Italia, per segnalare una possibile overdose, e purtroppo, Angus è stato dichiarato morto sul posto. Le circostanze della sua morte sono ancora avvolte nel mistero, ma sembra che il giovane attore stesse affrontando delle battaglie personali.

Una fonte vicina alla famiglia ha rivelato che Angus era in preda a tendenze suicide, specialmente dopo la recente scomparsa del padre in Irlanda, avvenuta solo una settimana prima. I due erano legati da un forte legame e l’evento ha colpito duramente il giovane attore. “Diciamo addio a un artista, un amico, un fratello e un figlio”, ha affermato la famiglia in una dichiarazione, esprimendo il dolore per la perdita. Nonostante la tristezza, cercano consolazione nel pensiero che ora Angus sia riunito con il padre, il suo migliore amico.

La famiglia ha sottolineato che Angus aveva sempre parlato apertamente dei suoi problemi di salute mentale, sperando che la sua scomparsa possa sensibilizzare gli altri riguardo a questa delicata battaglia che spesso viene combattuta nel silenzio.

La storia di Angus è stata una di quelle peculiari: compagno di scuola di Zendaya alla Oakland School for the Arts, la sua carriera di attore è iniziata casualmente, un giorno come un altro, mentre camminava per le strade di Brooklyn. In quella situazione fu notato da Eléonore Hendricks, una talent scout per la Euphoria, serie che racconta le avventure di un gruppo di adolescenti alle prese con le sfide della vita, tra amicizie, amori, traumi passati e presenti, sesso e droga.

Dopo un colloquio con Jennifer Venditti, la direttrice del casting, Angus si ritrovò nel ruolo del co-protagonista per le prime due stagioni, interpretando Fez in modo così autentico da far pensare che fosse identico al personaggio. Tuttavia, lui ha sempre respinto questa supposizione, sottolineando che il suo personaggio era solo un’interpretazione, e non rappresentava la sua vera identità.

Tutto il cast di Euphoria ha ricordato l’attore 25enne con parole di amore: l’ideatore e sceneggiatore della serie, Sam Levinson, ha ricordato Angus con affetto, definendolo “unico” e “troppo talentuoso per lasciarci così presto”. Levinson ha rivelato che il giovane “come molti di noi, ha avuto problemi con le dipendenze e la depressione. Spero che sapesse quanti cuori ha toccato. Gli ho voluto bene e gliene vorrò sempre. Riposa in pace”.

Mason Shea Joyce, l’attore che ha interpretato il giovane Fez nella serie, ha ricordato che “Angus aveva un dolce sorriso ed era un’anima generosa. Mai troppo impegnato per una chiacchierata o un discorso di incoraggiamento. È stato un onore recitare come il giovane Fezco”.

Anche Zendaya e Sydney Sweeney hanno espresso il loro cordoglio sui social, definendo Cloud come un fratello dagli occhi e dall’anima gentile. La morte prematura di Angus Cloud è una perdita incommensurabile per la sua famiglia, i colleghi e tutti coloro che hanno amato e apprezzato il suo talento. La sua storia rimarrà un monito sulle sfide della salute mentale e sulla necessità di condividere le difficoltà per trovare conforto e supporto.

Native

Articoli correlati