E' morto Silvio Berlusconi, mercoledì i funerali di Stato in Duomo | Culture
Top

E' morto Silvio Berlusconi, mercoledì i funerali di Stato in Duomo

Silvio Berlusconi è morto nella clinica San Raffaele di Milano, nella quale era ricoverato da tre giorni.

E' morto Silvio Berlusconi, mercoledì i funerali di Stato in Duomo
Silvio Berlusconi tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Giugno 2023 - 15.51 Globalist.it


ATF

E’ morto Silvio Berlusconi, tutte le principali agenzie di stampa e le testate nazionali stanno rilanciando la notizia in questi minuti. L’ex Cavaliere era ricoverato da venerdì scorso al San Raffaele di Milano per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo. In mattinata nella struttura sanitaria sono arrivati il fratello dell’ex premier, Paolo Berlusconi, e i figli Marina, Eleonora, Barbara e Pier Silvio.

La salma di Silvio Berlusconi non sarà esposta domani nello studio 20 di Mediaset a Cologno Monzese, come era stato invece preannunciato, per problemi di ordine pubblico. Nel frattempo il feretro è stato trasportato a Villa San Martino, ad Arcore, sua storica residenza. I funerali di Stato si svolgeranno invece mercoledì a Milano, nel Duomo.

La notizia della morte di Silvio Berlusconi, legato da un rapporto di amicizia con il presidente Vladimir Putin, è stata data immediatamente come breaking news da tutte le agenzie e i canali televisivi russi. 

 La Bbc ha dato conto quasi in tempo reale del decesso di Berlusconi. “Silvio Berlusconi, l’ex primo ministro italiano che si è ripreso da scandali sessuali e accuse di corruzione, muore a 86 anni” dice l’emittente britannica  “È morto all’ospedale San Raffaele di Milano, riportano i media italiani. Spumeggiante magnate dei media miliardario, Berlusconi è entrato in carica per la prima volta nel 1994 e ha guidato quattro governi fino al 2011.

Native

Articoli correlati