Berlusconi, Putin scrive a Mattarella: "Un amico, grande sostenitore delle relazioni tra i nostri Paesi" | Culture
Top

Berlusconi, Putin scrive a Mattarella: "Un amico, grande sostenitore delle relazioni tra i nostri Paesi"

Vladimir Putin scrive a Sergio Mattarella: "Caro Signor Presidente, Vi preghiamo di accettare le nostre più sentite condoglianze per la morte dell'eccezionale politico italiano Silvio Berlusconi”.

Berlusconi, Putin scrive a Mattarella: "Un amico, grande sostenitore delle relazioni tra i nostri Paesi"
Putin e Berlusconi
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Giugno 2023 - 14.04 Globalist.it


ATF

Vladimir Putin ha scritto un messaggio di cordoglio per Silvio Berlusconi, indirizzato a Sergio Mattarella. “Caro Signor Presidente, Vi preghiamo di accettare le nostre più sentite condoglianze per la morte dell’eccezionale politico italiano Silvio Berlusconi”.

“Al nome di questo straordinario personaggio sono legati gli avvenimenti più importanti della storia recente d’Italia. Da vero patriota, Silvio Berlusconi ha sempre messo al primo posto gli interessi della Patria. Per molti anni, guidando il Consiglio dei ministri e ricoprendo altri importanti incarichi di governo, ha fatto molto per lo sviluppo economico e sociale del Paese, per il rafforzamento della sua posizione in Europa e sulla scena mondiale. Era giustamente considerato il patriarca della politica italiana e godeva di grande prestigio internazionale”.

“Silvio Berlusconi sarà ricordato in Russia come un sostenitore coerente e di principio del rafforzamento delle relazioni amichevoli tra i nostri Paesi. Ha dato un contributo personale davvero inestimabile allo sviluppo di partenariati italo-russi reciprocamente vantaggiosi”.

“Per me Silvio era una persona cara, un vero amico. Ho sempre ammirato sinceramente la sua saggezza, la sua capacità di prendere decisioni equilibrate e lungimiranti anche nelle situazioni più difficili. Durante ciascuno dei nostri incontri, sono stato letteralmente caricato della sua incredibile vitalità, ottimismo e senso dell’umorismo. La sua morte è una perdita irreparabile e un grande dolore”.

“Vi chiedo di trasmettere le parole di sincero cordoglio e sostegno alla famiglia e agli amici di Silvio. Auguro a tutti forza d’animo di fronte a questa grave perdita. Cordiali saluti, Vladimir Putin”.

Native

Articoli correlati