Top

In produzione la serie a quattro mani su Enzo Ferrari

Creata e scritta dal candidato agli Oscar Steven Knight la serie è tratta dal romanzo biografico bestseller 'Ferrari Rex'. Paolo Sorrentino produce e Stefano Sollima dirige

Enzo Ferrari
Enzo Ferrari

redazione

14 Luglio 2022 - 18.42


Preroll

Paolo Sorrentino sarà il produttore esecutivo della nuova serie Apple Tv+ su Enzo Ferrari che sarà diretta da Stefano Sollima, creata e scritta dal candidato agli Oscar Steven Knight (Peaky Blinders) con la consulenza di Luca Del Monte, autore del romanzo biografico bestseller Ferrari Rex che ha ispirato la storia, descritta dal New York Times come la “biografia definitiva”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La serie, attualmente in pre-produzione a Roma, è prodotta da Lorenzo Mieli e Nicola Giuliano, e appunto da Sorrentino nelle vesti di produttore esecutivo. La trama ruota intorno alla figura poliedrica di Enzo Ferrari: cinque anni, cinque promettenti astri nascenti delle corse automobilistiche per puntare alla vittoria, cinque morti e un processo. Il motore di tutto la passione, la ricerca della velocità pura. 

Middle placement Mobile

“Sono entusiasta di poter raccontare una storia così suggestiva su quest’uomo leggendario e il suo brand” ha detto l’ideatore Steven Knight. “La straordinaria vita di Enzo Ferrari è stata tracciata dal suo percorso professionale e dal dramma personale e ‘Ferrari’ è la celebrazione di un essere umano incredibilmente complesso e affascinante.” “Da italiano mi sento onorato di poter raccontare la storia di Enzo Ferrari, un esempio fulgido di eccellenza italiana” ha sottolineato Stefano Sollima. “Attraverso il rapporto che aveva con il Ferrari Spring Team, i cinque piloti che Enzo ha ‘adottato’ nella sua scuderia dopo la perdita del suo primogenito, andremo a scoprire le sue qualità uniche, il suo grande talento e l’ossessione oscura che ha trasformato quest’uomo in leggenda.”

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile