''Eurogol'': 60 anni di storia degli Europei in figurina | Culture
Top

''Eurogol'': 60 anni di storia degli Europei in figurina

Per celebrare la vittoria della Nazionale, la Fondazione Modena Arti Visive ospiterà la collezione di figurine di Gianni Bellini, con ingresso gratuito per alcuni giorni

''Eurogol'': 60 anni di storia degli Europei in figurina
Preroll

redazione Modifica articolo

13 Luglio 2021 - 12.46


ATF

Continuano i festeggiamenti per la vittoria della Nazionale italiana agli Europei. La Fondazione Modena Arti Visive (Fmav), infatti, propone dal 14 al 18 luglio dalle ore 16 alle 21, una settimana di ingressi gratuiti per la mostra ”Eurogol. 60 anni di Europei in figurina”. L’ingresso sarà gratuito fino al 18 luglio, ma la mostra resterà aperta fino al 22 agosto e si terrà al Museo della Figurina a Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande. 

L’iniziativa è possibile grazie a Gianni Bellini, il maggior collezionista di album di figurine dedicate al calcio a livello internazionale. La mostra ”Eurogol”, ripercorre la storia dei campionati europei attraverso figurine, album, materiali di archivio, documenti, oggetti e giochi che testimoniano e rappresentano il forte legame tra figurine e sport. Sabato 17 luglio alle 18, lo staff del Dipartimento Educativo di Fmav, condurrà una visita guidata per i visitatori. 

Per ulteriori informazioni sulla mostra è possibile visitare il sito web ufficiale della Fondazione Modena Arti Visive , mentre per le prenotazioni consultare biglietteria@fmav.org .

Native

Articoli correlati