Al via la Fashion Week: sfilate quasi tutte dal vivo e attenzione alla prevenzione | Culture
Top

Al via la Fashion Week: sfilate quasi tutte dal vivo e attenzione alla prevenzione

L’evento fa segnare numeri da record: trovare posto letto in città è quasi impossibile. Focus sulla sostenibilità ambientale e sulla prevenzione del cancro al seno.

Al via la Fashion Week: sfilate quasi tutte dal vivo e attenzione alla prevenzione
Milano Fashion Week
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Settembre 2023 - 16.59


ATF

Torna l’appuntamento con la fashion week, l’evento milanese che attira le più grandi griffe e gli appassionati di moda di tutto il mondo. Si parte il 19 settembre fino al 25 con in programma 65 sfilate dal vivo e solo 5 digitali. Oltre a quest’ultime in calendario anche 76 presentazioni, di cui 4 su appuntamento, e 33 eventi.

Occhi puntati per i due nuovi debuttanti: si tratta di Sabato De Sarno, nuovo designer napoletano a guida della direzione stilistica di Gucci, e Peter Hawkings, collaboratore storico di Tom Ford che porterà per la prima volta il brand sulle passerelle meneghine. Come ha sottolineato l’assessore al Lavoro e Sviluppo Economico del Comune di Milano Alessia Cappello “Ci sono molti brand pronti ad aprirsi alla città”, come Diesel che organizzerà una sfilata aperta al pubblico. L’evento avrà luogo il 20 ed è possibile registrarsi sul sito del marchio.

Sold out le strutture recettive della Città, con le stime di Confcommercio che parlano di introiti per 80 milioni di euro. Altre new entry dell’evento saranno Avavav, Chiara Boni la petite robe, Karoline Vitto supported by Dolce&Gabbana, Rave Review, The Attico. Si segnala il grande ritorno di Aigner. Saranno varie le celebrazioni dei vari anniversari: si parte con quella per il 70esimo dei Fratelli Rossetti, poi quella per i 40 anni di Moschino e poi anche quella di Genny sotto la direzione creativa di Sara Cavazza Facchini. Grande attesa per il lancio della nuova collezione Moncler x Pharrell Williams, in programma il 20 settembre.

Attenzione anche verso il sociale: il 19 si terrà infatti la Breast cancer fashion show, evento per sensibilizzare sul tema del cancro al seno. A organizzarla Cancer Culture, Fondazione Ieo-Monzino, Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, con il supporto di Camera Moda Fashion Trust. Chiuderanno la Fashion week l’evento di Armani e l’appuntamento con i Sustainable Fashion Awards, mentre il giorno seguente avranno luogo le sfilate digitali.

Native

Articoli correlati