Ancora ai piedi del podio. Stavolta è un onorevole quarto posto del canottaggio | Culture
Top

Ancora ai piedi del podio. Stavolta è un onorevole quarto posto del canottaggio

Giovanni Abagnale, Nicholas Kohl, Matteo Lodo, Giuseppe Vicino si son giocati la medaglia di bronzo fino ai 1900 m. Oro

Ancora ai piedi del podio. Stavolta è un onorevole quarto posto del canottaggio
I 4 senza dell'Italia
Preroll

redazione Modifica articolo

1 Agosto 2024 - 12.59


ATF

L’Italia ci ha provato, è partita fortissimo, in terza posizione per la prima parte poi la Gran Bretagna ci ha superato e resistito fino alla fine aggiudicandosi il bronzo nel canottaggio 4 senza 200 m. L’Oro agli Stati Uniti, argento alla Nuova Zelanda, bronzo alla Gran Bretagna. Ancora ai piedi del podio l’Italia, un quarto posto che però in questa occasione non è una delusione in quanto i favoriti d’obbligo erano Nuova Zelanda, Gran Bretagna e Stati Uniti.

La gara è partita forte con i nostri quattro atleti in prima posizione, poi Gran Bretagna, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia e Romania. Giovanni Abagnale, Nicholas Kohl, Matteo Lodo, Giuseppe Vicino si giochano una medaglia e continuano a lottare. Ci sono 2000 metri da percorrere e ai 500 metri la situazione è la seguente: Stati Uniti, Nuova Zelanda, Italia. Attardata la Gran Bretagna.

A metà gara in testa gli Stati Uniti seguito da vicino dalla Nuova Zelanda. Italia sempre terza, che si gioca il podio al momento con la Gran Bretagna. Ai 1500 metri è lotta a quattro, l’oro se lo giocano Nuova Zelanda e Stati Uniti, per il bronzo lottano ancora Italia e Gran Bretagna. Poi la Gran Bretagna non cede e l’Italia chiude quarta a un passo dal podio.

Native

Articoli correlati