Saranno le Eolie lo sfondo naturale per il film sull'Odissea di Nolan | Culture
Top

Saranno le Eolie lo sfondo naturale per il film sull'Odissea di Nolan

La produzione ha già effettuato dei sopralluoghi a Vulcano, Lipari e Panarea. Tra il cast del Kolossal Matt Damon nei panni di Ulisse.

Saranno le Eolie lo sfondo naturale per il film sull'Odissea di Nolan
Preroll

redazione Modifica articolo

20 Febbraio 2025 - 14.43


ATF

Le isole Eolie saranno uno dei set dove verrà girato il film sull’Odissea di Christopher Nolan, regista premio Oscar, gli ultimi vinti nel 2024 per Oppenheimer.

I sopralluoghi sono già iniziati, alcuni responsabili della casa di produzione Universal Pictures hanno visitato le isole di Lipari, Vulcano e Panarea, alla ricerca di luoghi e scenari mozzafiato adatti alle riprese e al viaggio di Ulisse, che verrà interpretato da Matt Damon.

Anche altre località del Mediterraneo sono state sottoposte a sopralluoghi, ma sembra che la Sicilia e le sue isole siano perfette per fare da sfondo alla rievocazione dei racconti di Omero, e che le Eolie con i loro scorci meravigliosi saranno lo scenario perfetto per le riprese di Kolossal.

Dai residenti delle isole è emersa qualche anticipazione sui luoghi favoriti, come la Grotta del Cavallo a Vulcano, la Pietra del Bagno a Lipari e la riserva naturale di Basiluzzo a Panarea.

Potrebbe dunque essere avvistato tra non troppo tempo nelle Eolie un cast stellare degno di Nolan e delle sue pellicole, di cui per ora siamo a conoscenza faccia parte Matt Damon.

Native

Articoli correlati