Prima serata del Festival, già tutti in gara | Culture
Top

Prima serata del Festival, già tutti in gara

Al via la kermesse musicale con una selezione di 30 grandi artisti pronti a stupire il pubblico. Oltre agli artisti in gara, numerosi ospiti d'eccezione arricchiranno le serate di musica e intrattenimento.

Prima serata del Festival, già tutti in gara
Preroll

redazione Modifica articolo

6 Febbraio 2024 - 12.39


ATF

di Francesca Anichini e Azzurra Arlotto

Manca poco all’inizio del 74º Festival di Sanremo, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana. Guidato ancora una volta da Amadeus, che dopo il successo delle precedenti edizioni continua a detenere il ruolo di direttore artistico, l’evento si appresta a stupire il pubblico con una line-up di artisti provenienti da svariati generi musicali, ognuno portatore di uno stile unico e di una personalità vibrante, pronti a catturare l’attenzione del pubblico e a lasciare un’impronta indelebile nella storia della musica del Bel Paese.

Questa sera segna il debutto delle trenta canzoni in gara, un momento atteso con fervore dai fan della musica italiana. A giudicare le esibizioni sarà la giuria della sala stampa, tv e web la cui valutazione sarà fondamentale per stilare la prima classifica della competizione. La serata sarà preceduta dal PrimaFestival condotto da Paola&Chiara, che saranno affiancate dagli inviati speciali Mattia Stanga e Daniele Cabras, entrambi celebri tiktoker amati da tutte le generazioni.

Accanto al direttore artistico, nella prima serata del festival troveremo Marco Mengoni, vincitore dell’edizione precedente con il brano “Due Vite”, pronto a condividere il palco con la sua energia contagiosa e la sua passione per la musica italiana, rendendo la serata ancora più memorabile per tutti gli spettatori.

Sul palco, oltre ai 30 cantanti in gara, ci saranno “la mamma di Giò Giò”, Giovan Battista Cutolo, il giovane musicista ucciso in strada a Napoli dopo una lite, la prima sciatrice Federica Brignone e l’attore Edoardo Leo che abbracceranno temi sociali che in questi anni sono sempre più presente al Festival di Sanremo.

Tra gli altri ospiti della prima serata troveremo anche Tedua, in collegamento dal palco allestito sulla nave da crociera Costa Smeralda, e Lazza, che si esibirà sul Suzuki Stage in Piazza Colombo. Non mancherà il collegamento con Fiorello, Fabrizio Biggio e Alessia Marcuzzi dal glass box di “Viva Rai2!”, situato davanti al teatro Ariston.

Oltre che sul palco la 74esima edizione del Festival sarà protagonista sulle diverse piattaforme Rai, offrendo un’ampia gamma di contenuti. Su RaiPlay, dal 6 al 10 febbraio, sarà possibile seguire le dirette streaming delle serate del Festival, anche in versione LIS e 4K. Inoltre, saranno disponibili on demand clip delle esibizioni, degli ospiti e dei momenti salienti delle serate, così come le puntate integrali subito dopo la messa in onda televisiva.

Native

Articoli correlati