“Il Festival si Mostra”: un percorso multimediale sull’evento più amato dagli italiani | Culture
Top

“Il Festival si Mostra”: un percorso multimediale sull’evento più amato dagli italiani

Una mostra, aperta dal 5 febbraio e visitabile durante la settimana sanremese, che commemora la storia del Festival della canzone italiana.

“Il Festival si Mostra”: un percorso multimediale sull’evento più amato dagli italiani
La locandina
Preroll

redazione Modifica articolo

31 Gennaio 2024 - 18.07


ATF

L’iniziativa, organizzata dalla Rai a Sanremo presso il Forte Santa Tecla, attraverso un percorso di cinque sale, racconterà i 74 anni di storia dell’evento, dal 1951 fino ai giorni nostri, dal titolo “Il Festival si Mostra”: un tour interattivo tra i media del passato e gli abiti passati alla storia, ricco di stimoli, proiezioni olografiche e immagini storiche.

Si tratta di un’iniziativa che si colloca all’interno delle celebrazioni per il 2024, un anno unico nella storia di Viale Mazzini grazie alla coincidenza di due anniversari significativi, il centenario della radio e il settantenario della televisione.

La mostra è ideata dalle direzioni di Comunicazione ed Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con la direzione Teche e Produzione TV (Museo della Radio e della TV Rai di Torino), con il supporto del Comune di Sanremo, della direzione regionale dei Musei Liguria e di Rai Pubblicità.L’esposizione sarà aperta al pubblico lunedì 5 dalle 15.00 alle 20.00, da martedì 6 a sabato 10 dalle 10.00 alle 20.00 e domenica dalle 10.00 alle 18.00. L’ingresso sarà gratuito.

Native

Articoli correlati