Marta Donzelli lascia la carica di Presidente del Centro Sperimentali di Cinematografia | Culture
Top

Marta Donzelli lascia la carica di Presidente del Centro Sperimentali di Cinematografia

In carica dal marzo 2021, con lei se ne vanno anche le consigliere di amministrazione Cristiana Capotondi e Guendalina Ponti

Marta Donzelli lascia la carica di Presidente del Centro Sperimentali di Cinematografia
Preroll

redazione Modifica articolo

4 Agosto 2023 - 15.53


ATF

La presidente Marta Donzelli e le consigliere di amministrazione Cristiana Capotondi e Guendalina Ponti si dimettono dalle rispettive cariche presso la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia.

La decisione è “conseguenza” della conversione in legge del decreto Giubileo, che entro 30 giorni avrebbe imposto il cambio al vertice dalla data di entrata in vigore del consiglio di amministrazione e del comitato scientifico della scuola. La dirigente e le due consigliere hanno formalizzato “immediate dimissioni”, rimettendo il mandato che sarebbe dovuto scadere nel 2025.

Nel tracciare un bilancio del lavoro svolto, Donzelli ricorda “la necessità di far fronte a una stagione unica, legata tra l’altro all’investimento dei fondi PNRR di cui la Fondazione è assegnataria, che ci ha spinto a ricercare con responsabilità quelle che ad avviso del Consiglio (di concerto con il Collegio dei Revisori e la Direzione generale) erano le migliori soluzioni per cogliere a pieno un’opportunità irripetibile”.

Quanto ai progetti avviati e in corso, “la nostra attività è stata pianificata con l’obiettivo di completare, laddove possibile, o portare al massimo grado di avanzamento entro il termine di scadenza del nostro mandato, fissato per il marzo del 2025, le previste progettualità che, ove pienamente realizzate, permetteranno di confrontarsi con le grandi scuole e cineteche internazionali all’insegna della modernità e dell’efficienza”.

Native

Articoli correlati