A Siena in scena ''Quello che le canzoni non dicono'' | Culture
Top

A Siena in scena ''Quello che le canzoni non dicono''

Lo spettacolo teatrale, a cura dell’Associazione 'Amici per la Musica', andrà in scena il 26 e 27 maggio 2023, ore 21,15 per entrambe le programmazioni, al Teatro del Costone.

A Siena in scena ''Quello che le canzoni non dicono''
Preroll

redazione Modifica articolo

25 Maggio 2023 - 16.34


ATF

Quante volte ci è capitato di desiderare di essere qualcun altro? Di poterci calare nei panni di Domenico Modugno o di Michael Jackson e provare le loro stesse emozioni mentre cantavano?

Sono domande alle quali cercherà di rispondere lo spettacolo ”Quello che le canzoni non dicono”, in scena il 26 e 27 maggio 2023, ore 21,15 per entrambe le programmazioni, al Teatro del Costone di Siena.

La locandina informatia dello spettacolo

Oggi il teatro è considerato una vera esperienza che coinvolge, anche solo per la durata di uno spettacolo, che fa riflettere, emoziona, avvicina agli altri, mostra le emozioni del pubblico in ascolto e degli attori sul palco.

Interpretare e ideare personaggi unendo la recitazione con la musica mette in moto la nostra mente creativa. Questo è quanto fatto negli anni dall’Associazione Amici per la musica di Simona Bruni, a Siena. Un’organizzazione culturale che non è solo una scuola di musica ma un ritrovo, un gruppo di amici composto da più di trenta persone con età, lavori e studi diversi, che oltre a dilettarsi nello studio del canto e della musica hanno come obiettivo la realizzazione di spettacoli a scopo benefico.

In circa quattordici anni di attività, con la direzione artistica di Bruni, hanno rivisitato in chiave recitata e musicale opere come I Promessi Sposi di Manzoni, o anche la Divina Commedia di Dante Alighieri. La pandemia ha bloccato la realizzazione degli spettacoli, ma il teatro è l’insieme delle arti più nobili che attraverso la recitazione, la danza, i colori e le musiche riesce a raccontare eventi in chiave tragica o comica.

Se a queste aggiungiamo anche l’intento di divertirsi e far divertire, donando l’incasso in beneficenza è un valore aggiunto.

Negli anni Amici per la musica ha infatti donato più di 90000€ tra le varie associazioni del territorio senese come ATL tumori e leucemie del bambino, QuaViO, Piccolo Principe, AVO, Associazione volontari ospedalieri, La conchiglia, Amici di Monastero, Impegno sociale, LILT, Gabnichi e tante altre.

Parteciperanno a questa kermesse: Anichini Francesca, Attimonelli Rebecca, Bari Giulia, Becatti Agata, Bianchi Eleonora, Bruni Simona, Carmignani Annamaria, Cottini Andrea , De Martini Erica, Degl’Innocenti Paola, Fabiani Paolo, Fabiani Sara, Franci Marco, Giannini Francesco, Giannini Matilde, Laini Emilio, Lamoretti Ginevra, Lamoretti Lucrezia, Liberati Elena, Lorenzoni Mia, Lorenzoni Nina, Machetti Alessandro, Matteo Papini, Muzzi Valentina, Oliviero Antonietta, Paladini Mauro, Pinto Riccardo, Pocci Selene, Pocci Serena, Putzlu Marco, Rempicci Flavia, Rempicci Sofia, Rosini Eleonora, Savoi Cinzia , Tulli Lavinia, Valentini Francesco, Valentini Leonardo, Verdiani Vanessa, Verdiani Virginia, Villani Anna.  Luci: Vaselli Massimo; Audio: Baglioni David.

Non sono professionisti, né cantanti né attori ma un gruppo di amici che vuole fare del bene.

Per ulteriori informazioni sulla serata: tel. 3333528142

Native

Articoli correlati