Emily Bronte celebrata a Torino: il film della sua vita in anteprima | Culture
Top

Emily Bronte celebrata a Torino: il film della sua vita in anteprima

Al Salone Internazionale di Torino, verrà proiettato in anteprima il film dedicato alla celebre scrittrice inglese

Emily Bronte celebrata a Torino: il film della sua vita in anteprima
Preroll

redazione Modifica articolo

12 Maggio 2023 - 16.15


ATF

Il 16 maggio, nel Salone OFF della XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, verrà proiettato il film “Emily” in anteprima assoluta.

Il film, diretto da Frances O’Connor con Emma Mackey, tratta la storia di una delle scrittrici più celebri e ammirate da sempre, Emily Brontë, autrice del famosissimo romanzo “Cime tempestose”. Il film verrà introdotto da Nicola Lagioia, nel suo ultimo anno da Direttore dell’edizione.

Il regista si troverà a Torino non soltanto per il lancio della pellicola, la quale sarà nelle sale dal 15 giugno, ma anche per l’organizzazione di gruppi di lettura ed approfondimento dedicate ai “fan” della scrittrice inglese. Tutto questo si terrà per tutto il mese di giugno in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi.

Inoltre, l’Indice dei Libri del Mese, una delle riviste più longeve di informazione culturale, ha organizzato un’attività social dedicata proprio allo scritto “Cime Tempestose”, oltre all’assegnazione del Premio Calvino, uno dei più ambiti riconoscimenti alle opere prime inedite di narrativa.

Emily, il film diretto da Frances O’Connor con Emma Mackey che racconta l’appassionante vita di una delle scrittrici più amate di tutti i tempi, Emily Brontë, sarà proiettato in anteprima nazionale il 16 maggio a Torino.

Native

Articoli correlati