Star Wars: tre nuovi film annunciati, presenti anche le serie tv | Culture
Top

Star Wars: tre nuovi film annunciati, presenti anche le serie tv

Attesa per scoprire le date di uscita, in un film tornerà Daisy Ridley.

Star Wars: tre nuovi film annunciati, presenti anche le serie tv
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Aprile 2023 - 19.19


ATF

Adesso è ufficiale: ci saranno ben tre nuovi film di Star Wars; a dirigerli saranno rispettivamente James Mangold, Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy. L’annuncio è arrivato direttamente da Kathleeen Kennedy, direttrice e presidente della Lucasfilm, durante la prima giornata di Star Wars Celebration Live! – Europe 2023, che si sta svolgendo a Londra.

Il film di James Mangold si concentrerà sui primissimi Jedi e sarà ambientato 25.000 anni prima rispetto a dove si è arrivati finora; stando a quanto riportato da Hollywood Reporter, per il regista è “una sorta di epopea biblica, come i Dieci Comandamenti, sull’alba della Forza. Da dove viene la Forza, quando l’abbiamo scoperta, quando abbiamo imparato a usarla?”. Mangold ha poi preso parte anche all’evento del nuovo film di Indiana Jones (il quinto della saga dal titolo “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”), del quale è stato mostrato anche il trailer.

Il Film di Dave Filoni (che sarà anche il regista di Ahsoka, la nuova serie della Saga con Rosario Dawson che debutterà ad agosto su Disney+) sarà basato sulla guerra che contrappone i resti dell’Impero e la Nuova Repubblica.

La regista pakistana Sharmeen Obaid-Chinoy (che ha girato anche Miss Marvel) focalizzerà il suo racconto sul rifacimento del nuovo Ordine Jedi, 15 anni dopo ciò che è successo in L’ascesa di Skywalker. Lei stessa ha raccontato: “Ho trascorso gran parte della mia vita incontrando veri eroi che hanno combattuto regimi oppressivi e affrontando avversità impossibili, e penso che questo sia il cuore di Star Wars”. In questa pellicola tornerà da protagonista Daisy Ridley nei panni di Rey.

Tra gli eventi, però, troviamo anche i primi stralci di The Acolyte, un’altra serie della saga per Disney+, ideata da Leslye Headland. Lo sceneggiato sarà ambientato ben 100 anni prima ciò che avviene nella trilogia dei prequel, e vedrà come protagonisti Amandla Stenberg, che si immergerà nella vita di una padawan (giovane allieva di un maestro jedi), Lee Jung-jae, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson e Carrie-Anne Moss. La trama dovrebbe vertere sull’emergere dei Sith, quei jedi che sono capaci di praticare il lato oscuro della Forza. La stessa Amanda Stenberg, presentandosi direttamente con gli abiti di scena, ha anticipato: “Leslie ha spiegato che la serie è una combinazione tra Frozen e Kill Bill. Il tono è molto eccitante e molto dark. C’è un senso di realismo magico”.

Native

Articoli correlati