La gara impone ritmi da corsa e le canzoni cominciano a entrare nelle orecchie dei telespettatori. | Culture
Top

La gara impone ritmi da corsa e le canzoni cominciano a entrare nelle orecchie dei telespettatori.

I primi cinque ad esibirsi sono la brava Elodie, i divertenti Colla Zio, la sorpresa Mara Sattei, un Tananai voglioso di rivincita e il duo Colapesce e Dimartino che tentano di risalire nella classifica

La gara impone ritmi da corsa e le canzoni cominciano a entrare nelle orecchie dei telespettatori.
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2023 - 21.51 Globalist.it


ATF

Elodie, molto brava, apre con il suo bel pezzo “Due” la lunga sequela delle 28 canzoni che sono in gara. Si va di corsa, si snocciolano i codici per il televoto e poi tocca a Colla Zio che si divertono e divertono con il loro pezzo, che piacerà molto ai giovani e sarà molto ballato. Sono commossi e non fanno altro che ringraziare orchestra e pubblico.

Dal gruppo si passa rapidamente alla solista Mara Sattei che con la sua “Duemilaminuti” ha convinto più di un critico e di fatto è riuscita a compiere inaspettati balzi in avanti. Poi una pausa con la solita barcata di pubblicità e la discesa dalle scale della divina Ferragni. Si riprende. Voglioso di rivincita per abbandonare quella maglia nera indossata nella scorsa edizione, Tananai cantando una bella canzone d’ amore, “Tango” spera di rivalersi rispetto all’ anno precedente.

In questo susseguirsi di note che oscillano tra cronaca e giudizio sui cantanti è la volta di Colapesce e Dimartino che si divertono molto a fare “Splash” e mi diverto anch’ io ad ascoltarli, ma meno gente dell’anno scorso li vota. Eppure, non sono e non saranno un fenomeno passeggero e quella musichetta entrerò, poi, nelle orecchie di molti italiani.

(a cura di Manuela Ballo)

Native

Articoli correlati