Pacco bomba a Sanremo: l’ordigno non detona | Culture
Top

Pacco bomba a Sanremo: l’ordigno non detona

In via Fiume, a pochi passi dall'Ariston, trovato un ordigno rudimentale. Conteneva polvere da sparo, proiettili e una miccia.

Pacco bomba a Sanremo: l’ordigno non detona
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Febbraio 2023 - 21.23


ATF

Pacco bomba ritrovato a 500 metri dal teatro Ariston, appena fuori la zona di sicurezza rossa – la cintura di sicurezza creata dalle forze dell’ordine intorno al teatro. Al suo interno vi erano proiettili, polvere da sparo ed una miccia, ma erano scomposti e senza una componente in grado di far avviare l’innesco. Gli artificieri hanno già portato via il pacco. Gli inquirenti stanno già indagando ma, viste le condizioni del ritrovamento, una delle prime ipotesi è quella di un atto dimostrativo. Il ritrovamento è stato effettuato da un poliziotto del vicino commissariato di Corso Felice Cavallotti ed è stato ritrovato tra dei motorini parcheggiati in via Fiume.

Nessuno si è ancora espresso riguardo la matrice del pacco e non esclude alcuna pista. Già prima dell’avvio della kermesse musicale, le forze di sicurezza intorno alla manifestazione erano state potenziate, soprattutto per timore di qualche azione da parte degli anarchici. Nelle ultime settimane, infatti, il movimento ha protestato contro il 41bis al quale Cospito è sottoposto. Proprio ieri il Ministro della Giustizia Carlo Nordio ha confermato il regime del carcere duro all’anarchico.

Notizia in aggiornamento.

Native

Articoli correlati