Sanremo, Egonu: "L'Italia è un Paese razzista ma sta migliorando..." | Culture
Top

Sanremo, Egonu: "L'Italia è un Paese razzista ma sta migliorando..."

Sanremo, Paola Egonu: "L'Italia è un Paese razzista, ma sta migliorando. Se tornerei? Certo, se ci fosse la possibilità sì".

Sanremo, Egonu: "L'Italia è un Paese razzista ma sta migliorando..."
Paola Egonu
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Febbraio 2023 - 14.39 Globalist.it


ATF

Sanremo, Paola Egonu sarà sul palco dell’Ariston come co-conduttrice e in conferenza stampa ha risposto a Matteo Salvini, che qualche giorno fa sperava che la pallavolista non facesse “tirate sull’Italia razzista”.

«L’Italia è un paese razzista? Sì, ma non vuol dire che tutti sono cattivi, ignoranti. Non voglio fare la vittima, ma solamente dire come stanno le cose. È un paese razzista che però sta migliorando. Nel monologo mi racconto, quindi ci sarà una parte dedicata al razzismo».  

«Non ho mai abbandonato l’Italia, ho deciso di giocare in Turchia per crescere e poi tornare qui. Certo che tornerei in Italia, non mi pare di aver detto che non sarei mai più tornata in Italia se avesse vinto Meloni. Per il ritorno in Nazionale sto metabolizzando, ma se ci dovesse essere la possibilità, lo farei». 

«Ho detto che far nascere un bambino in Italia sarebbe condannarlo all’infelicità? La mia frase è stata travisata. Prima della pandemia io e mia sorella parlavamo con preoccupazione di quello che stava accadendo negli Stati Uniti dove stava nascendo il movimento Black Lives Matter. Non avrei potuto dirlo perché io sono una persona felice», ha chiarito affermando anche di «non aver vissuto esperienze negative per quanto riguarda l’ambito sportivo».  

Native

Articoli correlati