Festival di Sanremo 2023: Ornella Vanoni è il superospite della serata finale | Culture
Top

Festival di Sanremo 2023: Ornella Vanoni è il superospite della serata finale

La signora della musica italiana ritorna all'Ariston come superospite della serata finale. Tra lusinghe e complimenti, l'annuncio è stato fatto dal direttore artistico e della stessa artista in diretta al Tg1.

Festival di Sanremo 2023: Ornella Vanoni è il superospite della serata finale
Preroll

redazione Modifica articolo

5 Febbraio 2023 - 12.44


ATF

Durante la diretta del Tg1 delle 20, Amadeus, in collegamento dal Teatro dell’Ariston, ha annunciato la partecipazione come superospite alla serata finale del 11 febbraio della kermesse musicale: Ornella Vanoni, la signora della canzone italiana.

In queste settimane, abbiamo visto molte volte il volto del conduttore del festival durante i programmi Rai, il quale ha, poco per volta, rilasciato indiscrezioni e novità di quello che viene definito il momento più atteso dal pubblico italiana (e non solo). Appena tre giorni fa, Amadeus aveva accennato alla partecipazione di una “grande donna”, cosa che ha portato il “popolo del web” ad azzardare nomi come Madonna, Ariana Grande, Mina o altre star internazionali.

Il web, deluso o no che sia, ha trovato risposta nel volto della Vanoni, ormai di casa a Sanremo, con le sue otto partecipazioni in gara e, nella 71° edizione, come ospite, deliziando tutti con un medley delle sue canzoni.

Al Tg1, condotto da Elisa Anzaldo, l’annuncio è stato fatto in videochiamata con il direttore artistico e la stessa Vanoni, la quale, dopo le lusinghe e i complimenti da parte di Amadeus, ha accettato la proposta.

Un’artista a tutto tondo, dalla musica alla televisione, dalla radio ai film, che porta il nome di una grande donna che ha fatto innamorare intere generazioni.

Native

Articoli correlati