La Disney celebra 100 anni dalla sua fondazione | Culture
Top

La Disney celebra 100 anni dalla sua fondazione

Innumerevoli eventi segneranno il 2023, per festeggiare un secolo di incanto e inaugurarne un secondo ancora più "magico".

La Disney celebra 100 anni dalla sua fondazione
In foto la serata inaugurale alla Banking Hall London per le celebrazioni dei 100 anni della Disney
Preroll

redazione Modifica articolo

28 Ottobre 2022 - 11.14


ATF

The Walt Disney Company, lo studio di animazione creatore del fantastico Topolino, il prossimo anno festeggierà i suoi 100 anni.

Non è quindi un caso che, la multinazionale dell’intrattenimento, ha annunciato un intero anno di celebrazioni con in lista mostre, concerti, merchandising ed esperienze in Europa, Medio Oriente e Africa.

Molti ospiti e media internazionali hanno assistito, nella giornata di ieri, al ‘Disney100 debut’, con performance live di Disneyland Paris e il cast del Re Leone, nella famosa Banking Hall London.

100 anni, il grande traguardo raggiunto, da quando i fratelli Walt e Roy presentarono per la prima volta la magia che era, ed è tuttora, la Disney. Tra gli eventi marchiati D100 ritroviamo: ‘The Concert’, una tournèe in Europa con la Hollywood Sound Orchestra; ‘The Exhibition‘, con la presentazione di disegni, manufatti, costumi, oggetti di scena e altri cimeli che vengono esposti solo in rare occasioni (questo evento partirà a febbraio negli Stati Uniti per approdare in Europa il 18 aprile a Monaco); ‘Giochiamo!’, dove, in primo piano, si potranno ammirare le straordinarie capacità di Pixar, Star Wars, Marvel, National Geographic e, ovviamente, della Disney, di creare uno spazio dedicato ai genitori e i propri figli. In questo evento avrà un ruolo importante il parco divertimenti Disneyland Paris.

Nicole Morse, Vice Presidente del Brand and Franchise Marketing Strategy, con un intervento significativo durante la serata alla Banking Hall, ha affermato: “Chiunque abbia mai visto l’espressione dei bimbi illuminarsi mentre guardano Frozen o incontrano Buzz Lightyear nel mondo reale può comprendere appieno la magia che celebriamo oggi. Questa serata è il modo migliore per dare inizio alle celebrazioni per il 100° Anniversario, inaugurando così il secondo secolo di Magia”.

Native

Articoli correlati