La compagnia modenese Teatro dei Venti porta Moby Dick a Procida | Culture
Top

La compagnia modenese Teatro dei Venti porta Moby Dick a Procida

In occasione della cerimonia di apertura per la Capitale Italiana della Cultura 2022, i miti del mare riprendono vita

La compagnia modenese Teatro dei Venti porta Moby Dick a Procida
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Aprile 2022 - 17.07


ATF

Per la cerimonia inaugurale di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, i miti del mare tornano in vita con il Progetto Moby Dick della compagnia teatrale Teatro dei Venti di Modena.
L’evento si svolgerà nell’isola sabato 9 aprile, alla presenza di tutti i cittadini e del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Sono tre i momenti curati dalla compagnia modenese: il primo accompagnerà i cittadini dal porto di Napoli all’isola di Procida, svolgendosi sul traghetto con “Il pianoforte sospeso” di Piano Sky. Al porto di Marina grande, poi è in programma la spettacolare messa in scena di Moby Dick, rappresentazione teatrale open air, dall’ambientazione marinaresca ed epica del romanzo di Melville, per la regia di Stefano Tè. Infine, si svolgerà la Parata, una performance ideata insieme agli abitanti di Procida attraverso una serie di laboratori di creazione collettiva che, insieme agli artisti, hanno coinvolto realtà del territorio e gli allievi della Scuola di Teatro “Iolanda Gazzerro” di Ert / Teatro Nazionale.

Native

Articoli correlati