Le cinque conduttrici di Sanremo 2022 | Culture
Top

Le cinque conduttrici di Sanremo 2022

I nomi sono stati ufficializzati dal direttore artistico Amadeus

Le cinque conduttrici di Sanremo 2022
Preroll

redazione Modifica articolo

12 Gennaio 2022 - 17.18


ATF

Il direttore artistico nonché conduttore del prossimo Festival di Sanremo ha annunciato e ufficializzato i cinque nomi che lo accompagneranno sul palco dell’Ariston in diretta al Tg1.

Ad aprire la kermesse il 1 febbraio sarà Ornella Muti. L’attrice vanta una carriera lunga 50 anni e ricca di successi. Ha lavorato con alcuni dei registi più noti del panorama italiano e internazionale, tra cui Dino Risi, Mario Monicelli, Ettore Scola, Paolo Virzì, Francesca Archibugi e Woody Allen.

Il 2 febbraio co-condurrà la seconda serata Lorena Cesarini, giovane attrice nota soprattutto per il ruolo di Isabel in “Suburra”. Il suo esordio risale al 2014, quando recitò per “Arance e martello”, il film di Diego Bianchi (meglio conosciuto come Zoro di “Propaganda Live”). 

Il 3 febbraio invece toccherà a Drusilla Foer, che si definisce ironicamente “anziana soubrette”. Artista poliedrica, è cantante, attrice e pittrice. È nota sia per il suo ruolo in “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek, sia per il suo sostegno a importanti cause sociali.

La quarta serata del 3 febbraio spetterà a Maria Chiara Giannetta. L’attrice si divide fra teatro e produzioni televisive. Ha interpretato il ruolo di Anna Olivieri in “Don Matteo” e si è di recente distinta per il ruolo da protagonista in “Blanca”, fiction di Rai1 in cui interpreta una brillante investigatrice cieca.

A concludere il Festival di Sanremo il 4 febbraio ci sarà Sabrina Ferilli, vincitrice di sei Nastri d’argento, un Globo d’oro e sei Ciak d’oro. Ferilli non è una neofita del Festival: ha condotto l’edizione 1996 in compagnia di Pippo Baudo e Valeria Mazza ed è stata ospite speciale nell’edizione 2002. «Certe notizie è meglio riceverle da seduti. Buona serata a tutti! Grazie Amadeus, ci vediamo il 5 Febbraio!», così ha commentato su Instagram l’annuncio della sua presenza all’Ariston.

Native

Articoli correlati