Figurina di Mark Zuckerberg da bambino diventa un'opera d'arte Nft | Culture
Top

Figurina di Mark Zuckerberg da bambino diventa un'opera d'arte Nft

La foto ritrae l'imprenditore a otto anni durante una partita di baseball. Il fondatore di Meta annuncia così l'estensione del supporto ai Nft su Instagram

Figurina di Mark Zuckerberg da bambino diventa un'opera d'arte Nft
Figurina di Mark Zuckerberg diventata opera d'arte Nft
Preroll

redazione Modifica articolo

6 Agosto 2022 - 13.27


ATF

Mark Zuckerber, amministratore delegato di Meta-Facebook, ha pubblicato una rara foto di sé all’età di otto anni come opera d’arte in Nft. La figurina che ritrae Zuckerberg da bambino è una figurina originale del 1992, tessera ufficiale della Little League di baseball nella quale giocava con il team Red Robins.

Insieme alla foto, l’imprenditore ha annunciato l’estensione del supporto ai “Non Fungible Token” su Instagram per un totale di altri 100 paesi, tra i quali non c’è ancora l’Italia. Ha scritto su Instagram: “In onore dell’espansione degli Nft digitali da collezione in altri 100 paesi su Instagram e del lancio di nuove integrazioni con Coinbase e Dapper, condivido la mia tessera di baseball Nft, che qualcuno ha recentemente trovato e inviato”.

Questa novità arriva in un momento non roseo per Meta e lo stesso mercato degli Nft. Secondo quanto riportano i dati del sito di analisi del settore, Dune, le vendite sul principale negozio di Nft, OpenSea, sono rimaste quasi piatte dal picco raggiunto a maggio e la piattaforma ha licenziato il 20% della sua forza lavoro a causa del calo delle transazioni. A gennaio, proprio OpenSea era stata valutata 13,3 miliardi di dollari. Cifra che ha reso i co-fondatori Finzer e Alex Atallah i primi miliardari del settore degli Nft.

Native

Articoli correlati