E' morto Randy Meisner, il fondatore degli Eagles aveva 77 anni: fatale una broncopolmonite | Culture
Top

E' morto Randy Meisner, il fondatore degli Eagles aveva 77 anni: fatale una broncopolmonite

Randy Meisner, co-fondatore degli Eagles, è morto a Los Angeles all'età di 77 anni. Il celebre bassista e cantante della band è morto per i postumi di una broncopolmonite.

E' morto Randy Meisner, il fondatore degli Eagles aveva 77 anni: fatale una broncopolmonite
Randy Meisner
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Luglio 2023 - 14.50 Globalist.it


ATF

E’ morto il bassista, cantante  e co-fondatore degli Eagles Randy Meisner, il celebre artitsta aveva 77 anni. Lo ha annunciato la band sul suo sito ufficiale.

«Randy è stato parte integrante degli Eagles e determinante nel primo successo della band. La sua estensione vocale era sorprendente, come è evidente nella sua ballata caratteristica, «Take It to the Limit», hanno detto gli Eagles. La carriera musicale di Meisner è iniziata con la Stone Canyon Band di Rick Nelson come cantante e bassista.

Successivamente si è unito alla band country-rock Poco come bassista originale negli anni ’60 prima di formare gli Eagles nel 1971 con i membri originali della band, Glenn Frey, Don Henley e Bernie Leadon. Meisner ha contribuito ad alcune delle canzoni più iconiche degli Eagles, tra cui «Try and Love Again» e «Take it to the Limit», ed è accreditato per il suo lavoro su album tra cui «Eagles», «Desperado», «On The Border », «Una di queste notti» e «Hotel California». E’ stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1988 con gli Eagles

Native

Articoli correlati