È Bud Spencer il volto di un nuovo francobollo | Culture
Top

È Bud Spencer il volto di un nuovo francobollo

Una nuova emissione arricchisce il catalogo dei francobolli emesso da Poste Italiane per il 2021. È la volta del noto e famoso comico che si aggiunge a tanti altri volti famosi di attori e artisti

È Bud Spencer il volto di un nuovo francobollo
Preroll

redazione Modifica articolo

1 Novembre 2021 - 19.35


ATF

Si intensifica sempre di più l’emissione di francobolli del 2021 per il programma filatelico. Adesso il nuovo francobollo è dedicato all’attore defunto Bud Spencer (all’anagrafe Carlo Pedersoli) nato il 31 ottobre 1929 a Napoli e morto nel 2016.

La vignetta che appartiene al gruppo “eccellenze dello spettacolo rispetta per intero l’impianto grafico della serie, con il ritratto dentro una cornice che rimanda alla pellicola cinematografica. Il bollettino firmato dai figli ricorda le sue molte attività: da campione di nuoto ad attore, passando per scrittore, musicista e compositore oltre che appassionato di aviazione. Fu premiato con il Donatello alla carriera nel 2008 assieme al suo compagno di film Terence Hill e nel 2009 fu nominato Ambasciatore Unesco nel mondo per la difesa dei diritti umani.  

Native

Articoli correlati