Il film "Open Arms" vince il premio del pubblico alla Festa del Cinema di Roma | Culture
Top

Il film "Open Arms" vince il premio del pubblico alla Festa del Cinema di Roma

Il regista catalano Marcel Barrena vince il premio del pubblico e ringrazia tutti attraverso un videomessaggio

Il film "Open Arms" vince il premio del pubblico alla Festa del Cinema di Roma
Preroll

admin Modifica articolo

25 Ottobre 2021 - 18.56


ATF

Alla 16° edizione della Festa del Cinema di Roma il vincitore del “Premio del Pubblico FS” è Marcel Barrena con Open Arms – La legge del mare, votato dagli spettatori che hanno assistito alle repliche dei film Selezione Ufficiale votando sul sito di Romacinemafest e attraverso l’app ufficiale.

Il regista, non potendo ritirare fisicamente il premio, ha ringraziato il pubblico attraverso un messaggio registrato: “L’anteprima a Roma è stata un’esperienza indelebile per me, non dimenticherò mai l’accoglienza del pubblico. Ho il video nel telefono e l’ho guardato molte volte con le lacrime agli occhi; perché abbiamo sofferto molto facendo questo film. Realizzare Open Arms – La legge del mare è stato un viaggio lungo e doloroso, “la strada lunga e tortuosa della mia vita” come dicevano i Beatles. Questo premio ci dà forza, ci dà speranza, perché ci ricorda che il mondo ha bisogno di sentire questa storia. Questa storia parla di un gruppo di uomini che fanno cose buone. E dobbiamo concentrarci sugli uomini buoni, sulle cose buone. E questo premio, non è solo una buona cosa, è una grande cosa. Per sempre grato alla festa del cinema di Roma”.

Sempre in un video ringrazia anche la Festa: ”è un grande onore e sono molto felice. La prima a Roma è stata strepitosa, un ricordo per tutta la vita. Non dimenticheremo questo premio, tutti. Un abbraccio da Barcellona. Siamo molto felici ed orgogliosi del premio ricevuto alla Festa del Cinema di Roma e siamo onorati di essere i distributori italiani di Open Arms – La legge del mare. È un film di grande attualità e non vediamo l’ora di portare nei cinema italiani questo potente racconto sulla storia e la visione di Oscar Camps, un uomo che ha superato i suoi limiti realizzando ciò che poteva sembrare impossibile” così hanno dichiarato i distributori italiani del film, Adler Entertainment.

Open Arms – La legge del mare (con il titolo originale Mediterràneo) è una produzione spagnola di Lastor Media, Fasten Films, Arcadia Motion Pictures, Cados Producciones con la casa di produzione greca Heretic, è sarà distribuito nelle sale italiane da Adler Entertainment.

Native

Articoli correlati