Un film e tre fumetti per celebrare "Shang-Chi", il nuovo super eroe asiatico della Marvel | Culture
Top

Un film e tre fumetti per celebrare "Shang-Chi", il nuovo super eroe asiatico della Marvel

E' uscito nelle sale cinematografiche il nuovo film prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney. L' iniziativa della Panini comics per far conoscere l'eroe in 3 fumetti

Un film e tre fumetti per celebrare "Shang-Chi", il nuovo super eroe asiatico della Marvel
Preroll

redazione Modifica articolo

6 Settembre 2021 - 14.41


ATF

Da qualche giorno è uscito, nelle sale cinematografiche italiane, “Shang- Chi e la leggenda dei dieci Anelli, prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios.
Si tratta di un film particolare in quanto vede per la prima volta come protagonista un supereroe asiatico, Shang- Chi, interpretato dall’ attore Simu Liu.
Regista e attore nel 2016 aveva lavorato per tre serie televisive: Kim’s Convenience, Taken e Orphan Black mentre nel 2017, si era unito al cast della seconda stagione di Slasher e della miniserie Bad Blood.

Al Comic-Con 2019, è stato poi  annunciato che Simu Liu aveva ottenuto il ruolo del supereroe Marvel Shang-Chi nel film ShangChi la leggenda dei dieci anelli.

Shang-Chi, deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli guidata da suo padre, il Mandarino. Ad interpretare quest’ultimo troviamo il grande attore di Hong Kong Tony Leung.
Nel cast del Film oltre Simu Liu e Tony Leung ci saranno Awkwafina e Fala Chen, e il regista Destin Daniel Cretton.

 

Il lungometraggio, arrivato in ritardo nelle sale cinematografiche italiane il giorno 1 settembre, ha già fatto un buon numero di incassi contrariamente a ciò che si sarebbe potuto pensare. Infatti, visti gli iniziali risultati, la Panini comics ha giustamente pensato di far uscire tre titoli dedicati al nuovo personaggio della Marvel così da poter approfondire la figura di questo nuovo eroe. Si tratta di: ‘Shang-Chi’, ‘Shang-Chi: fratelli e sorelle’ e ‘Shang-Chi: il più potente maestro di arti marziali sulla Terra’, tre volumi a colori, il primo in brossura e gli altri due cartonati.  

 

 

Native

Articoli correlati