Tarantino compra un altro cinema per salvare Hollywood | Culture
Top

Tarantino compra un altro cinema per salvare Hollywood

Il regista acquista la storica sala Vista Theatre, salvandola dalla chiusura definitiva

Tarantino compra un altro cinema per salvare Hollywood
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Luglio 2021 - 12.33


ATF

Tarantino torna in soccorso di Hollywood, acquistando, dopo il New Beverly Cinema, anche la storica sala cinematografica Vista Theatre. Il monosala, come molti altri, ha sofferto duramente nei mesi della pandemia, fino ad una chiusura che sarebbe stata definitiva senza l’intervento del regista. Il creatore del capolavoro cult Pulp Fiction pensa già alla ripresa delle proiezioni, prevista per il periodo natalizio e annuncia che nella sala i protagonisti assoluti saranno film nuovi e prime visioni.

 

Il Vista è stato aperto negli anni ’20 e dopo una parentesi con film pornografici ha ospitato diverse prime cinematografiche e numerosi attori, tra cui Anne Hathaway, Taika Waititi, Lupita Nyongo, John Cho, Zoe Kravitz, Chris Hemsworth e Tessa Thompson, hanno assistito alle proiezioni dei loro rispettivi film spesso sorprendendo il pubblico.

Tarantino difende la scelta dell’acquisto sottolineando come alcune delle catene che hanno chiuso meritavano di scomparire, mentre conta che i piccoli cinema prospereranno in futuro.

Native

Articoli correlati