"Le Fate Ignoranti" di Ozpetek diventano una nuova serie: ''The Ignorant Angels'' | Culture
Top

"Le Fate Ignoranti" di Ozpetek diventano una nuova serie: ''The Ignorant Angels''

Il film del 2001 arriva in altra forma in otto episodi e disponibile su Disney Plus.

"Le Fate Ignoranti" di Ozpetek diventano una nuova serie: ''The Ignorant Angels''
Preroll

redazione Modifica articolo

13 Aprile 2021 - 13.03


ATF

Tornano sugli schermi le ”Fate Ignoranti’’, ma questa volta il film del 2001 di Ferzan Ozpetek arriva sotto forma di serie tv e con un nuovo titolo in inglese:’’ The Ignorant Angels’’.  

Sono otto gli episodi realizzati sulla storia che ha appassionato il pubblico italiano nell’anno del 2001, disponibili sulla nuova sezione della piattaforma multimediale di Disney Plus. L’intera serie è stata scritta dal regista, da Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini, diretta in parte da Gianluca Mazzella e prodotta da R&C Produzioni. 
Sono quindici in totale gli attori presenti: ritroviamo nomi come quello di Luca Argentero, voce narrante dell’intera vicenda e che si calerà nel ruolo di Massimo, il marito di Antonia, innamorato però di un’altra persona: Michele. 

Antonia e Michele verranno interpretati rispettivamente da Cristina Capotondi ed Eduardo Scarpetta. La prima, considerata uno dei personaggi principali, lavora in un laboratorio medico e scopre, dopo la morte prematura del marito, il tradimento da parte di quest’ultimo, sconvolgendo la sua intera esistenza. Antonia inoltre, sarà spesso affiancata da Carla Signorinis, la quale rappresenterà sua madre Veronica, una donna borghese e spiritosa che, grazie ai consigli della figlia, riuscirà ad aprirsi verso nuovi modi di pensare e concepire la realtà. Il secondo, Michele, si occupa di pittura e dopo la perdita del suo amante, per una serie di ragioni, si avvicinerà ad Antonia instaurandoci un legame.  

Sarà presente anche Serra Yumanz nel ruolo di Serra, amministratrice del palazzo in cui si svolgerà gran parte della vicenda e zia di Asaf, un fotografo estremamente affascinante interpretato da Deniz Burak che conquisterà il cuore di Antonia. Non solo, troveremo anche attrici come Ambra Angiolini nei panni di una cartomante e astrologa che condivide la sua abitazione con Roberta, la psicologa incarnata da Anna Farzetti 

Vi saranno inoltre Filippo Scicchinato ed Edoardo Purgatori, rispettivamente nelle vesti di Riccardo, un impiegato bancario e Luciano, commercialista. I due rappresenteranno una coppia amorevole e in sintonia. Reciteranno ulteriormente, come personaggi secondari, arstisti come Lilith Primavera, Edoardo Siravo, Samuel Garofalo, Maria Teresa Baluyot ed infine le Tre Marie: Patrizia Loreti, Giulia Greco, Mimma Lovoi 

Native

Articoli correlati