Penny Dreadful si sposta nella Città degli Angeli, tra horror e ricostruzione storica | Culture
Top

Penny Dreadful si sposta nella Città degli Angeli, tra horror e ricostruzione storica

In onda la serie spin off di John Logan, ambientata negli anni Trenta nella città di Los Angeles, tra horror e folklore messicano-statunitense

Penny Dreadful si sposta nella Città degli Angeli, tra horror e ricostruzione storica
Preroll

admin Modifica articolo

5 Dicembre 2020 - 15.57


ATF

Dal 5 dicembre su SkyAtlantic, ogni sabato alle 21:15, e in streaming su NowTv, trasmette l’atteso spin off di John Logan, ambientato nella Città degli Angeli nel 1938.
In questo scenario si contrappongono due forze: il demone Magda (Natalie Dormer), capace di assumere qualsiasi sembianza lei desideri e spietata con gli uomini e lo spirito della Santa Muerte (Lorenza Izzo), venerata dal popolo mesiscano, il cui tragico destino è raccogliere le anime, ma talvolta può intervenire anche a favore dei viventi.
Come è successo per l’agente Tiago Vega (Daniel Zavotto), salvato dal gentile spirito durante un’incedio in cui ha perso il padre ed innescato dalla malvagia Magda.
Tiago è il primo detective di origine messicana nella storia della polizia di Los Angeles, e il suo animo è diviso tra l’orgoglio per il distintivo e le sue origini da chicano. Egli vuole fare del bene al suo popolo, ma si troverà anche a dover prendere una posizione quando la polizia deciderà di sgomberare il quartiere dov’è nato.
Tiago si troverà inoltre ad indagare su un efferato omicidio che lo coinvolgerà in un turbinio di eventi, tra tradizioni, leggende e credenze latinoamericane, scontrandosi con forse minacciose intenzionate a distruggere per sempre la sua esistenza e quella della sua famiglia, tra cui proprio il demone Magda.

Native

Articoli correlati