Quattro feriti dopo la corsa dei tori di San Firmino | Culture
Top

Quattro feriti dopo la corsa dei tori di San Firmino

Al via la festa di San Firmino, a Pamplona. Nel primo giorno della folle corsa dei tori, già si contano i primi quattro feriti. La corsa di oggi, cominciata alle 8 in punto, ha avuto per protagonisti cinque tori dell'allevamento di Torres

Quattro feriti dopo la corsa dei tori di San Firmino
Preroll

Desk2 Modifica articolo

7 Luglio 2014 - 13.38


ATF

Al via la festa di San Firmino, a Pamplona. Nel primo giorno della folle corsa dei tori, già si contano i primi quattro feriti. La corsa di oggi, cominciata alle 8 in punto, ha avuto per protagonisti cinque tori dell’allevamento di Torrestrella ed è durata 2 minuti e 25 secondi. I tori hanno completato il percorso – l’encierro – di 848,6 metri fra le stradine lastricate del capoluogo della Navarra, inseguiti da migliaia di corridori, di cui i più temerari tentavano di avvicinare il più possibile gli enormi bovini.

Uno dei quattro malcapitati è stato incornato mentre gli altri tre hanno riportato fratture ed escoriazioni durante le cadute. I feriti, informano fonti della Croce Rossa, sono stati trasferiti all’ospedale di Pamplona.

Visitatori da tutto il mondo raggiungono la città di 200mila abitanti per mettere alla prova il loro coraggio e godersi la Festa di San Firmino, immortalata nel libro di Ernest Hemingway “Fiesta” del 1926 e che quest’anno si concluderà il 14 luglio.

Native

Articoli correlati