Alessandra Galloni sarà la nuova direttrice di ''Reuters'': la prima donna in 170 anni | Culture
Top

Alessandra Galloni sarà la nuova direttrice di ''Reuters'': la prima donna in 170 anni

Da questo mese la giornalista italiana guiderà la testata britannica sostituendo Stephen J. Adler.

Alessandra Galloni sarà la nuova direttrice di ''Reuters'': la prima donna in 170 anni
Preroll

admin Modifica articolo

13 Aprile 2021 - 19.19


ATF

Alessandra Galloni diventerà la nuova direttrice dell’agenzia stampa ”Reuters”: è la prima volta, in 170 anni: dal 19 aprile o, secondo alcune testate, da fine mese.  C’è voluto tempo, ma è una buona notizia, nel panorama editoriale internazionale.

Galloni è una giornalista italiana, laureata ad Harvard nel 1995 e con un master alla London School of Economics nel 2002. Parla fluentemente ben quattro lingue e fino al 2013 ha lavorato con il Wall Street Journal, dove si è specializzata in economia e finanza come corrispondente in città quali Londra, Roma e Parigi.  

”Reuters” è una agenzia di stampa britannica fondata nel 1851 e tra le più autorevoli e diffuse al mondo: comprende uno staff di circa 2.450 giornalisti e dal 2011 ha visto Stephen J. Adler alla guida, ma dopo dieci anni di direzione, Adler andrà in pensione e il suo posto sarà preso da Alessandra Galloni, la quale annuncia la novità con un post su twitter in cui scrive:’’ Sono onorata di guidare la migliore redazione al mondo!’’.  

Native

Articoli correlati