Rai, Lucia Annunziata si dimette: "Non condivido nulla dell'operato dell'attuale governo" | Culture
Top

Rai, Lucia Annunziata si dimette: "Non condivido nulla dell'operato dell'attuale governo"

Rai, si dimette Lucia Annunziata: "In particolare non condivido le modalità dell'intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell'azienda che vi apprestate a governare".

Rai, Lucia Annunziata si dimette: "Non condivido nulla dell'operato dell'attuale governo"
Lucia Annunziata
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Maggio 2023 - 15.43


ATF

Lucia Annunziata si dimette dalla Rai, dopo le nomine con cui la destra di governo ha certificato l’occupazione del servizio pubblico. «Vi scrivo per comunicare le mie dimissioni. Dimissioni irrevocabili», dice in una lettera la giornalista.

«Arrivo a questa scelta senza nessuna lamentela personale – prosegue -: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni. Vi arrivo perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestate a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque».

«E d’altre parte non intendo avviarmi sulla strada di una permanente conflittualità interna sul lavoro. Spero che queste righe vengano accolte con la stessa serietà da parte vostra. In attesa di indicazioni su se e come concludere la stagione in corso (sul calendario è fine giugno), vi auguro buon lavoro».

Native

Articoli correlati