RadioTER annuncia i dati relativi agli ascolti nel 2022 | Culture
Top

RadioTER annuncia i dati relativi agli ascolti nel 2022

I numeri relativi agli ascolti radio rilevano una grandiosa crescita dell'industria radiofonica.

RadioTER annuncia i dati relativi agli ascolti nel 2022
Logo di RadioTER
Preroll

redazione Modifica articolo

20 Gennaio 2023 - 19.11


ATF

Oggi Radio TER, la società che raccoglie e divulga dati relativi alla registrazione degli ascolti delle radio locali e nazionali italiane, ha pubblicato i dati relativi al secondo semestre del 2022, rivelando alcuni dati abbastanza importanti per il mondo radiofonico e della radiovisione.

I numeri che più saltano all’occhio sono quelli di Rtl 102.5 che, con l’intero gruppo composto da GM, Radiofreccia e Radio Zeta, ha raggiunto i 7,8 milioni di ascolti e 24.865.000 contatti nel giorno medio. Un grande dato che, a detta del presidente del gruppo, non è frutto di un singolo canale, ma dell’intero sistema tra time-shifting, podcast e radio native digital.

Un trend positivo che non comprende solo la prima “radiovisione” d’Italia, ma anche altri gruppi presenti sul mercato della radio come RDS, RadioMediaset, il quale si conferma come primo Gruppo radio nazionale, Rai radio e Radio 24.

Piccolo decremento, ma non significativo, per GEDI. Linus, Direttore Editoriale Radio GEDI e Direttore Artistico di Radio Deejay e Radio Capital, ha affermato che i dati confermano la fedeltà degli ascoltatori al gruppo radiofonico.

Altra storia per quanto riguarda gli ascolti delle radio locali, le quali registrano un notevole aumento dell’audience. Infatti, in 5 regioni, tra radio nazionali e locali, le più ascoltate sono, appunto, quelle locali.

I volumi relativi tutti i dati del secondo semestre 2022 e dell’intero anno 2022 verrano pubblicati sul sito TER, Tavolo Editori Radio, martedì 28 febbraio 2023.

Native

Articoli correlati