Su TikTok in arrivo nuove regole: i video in diretta saranno disponibili solo per i maggiorenni | Culture
Top

Su TikTok in arrivo nuove regole: i video in diretta saranno disponibili solo per i maggiorenni

Il cambiamento sarà dal 23 novembre. Finora, bastava avere 16 anni per avviare i video in diretta

Su TikTok in arrivo nuove regole: i video in diretta saranno disponibili solo per i maggiorenni
Preroll

redazione Modifica articolo

23 Ottobre 2022 - 18.20


ATF

TikTok, il social più popolare tra i giovani e i giovanissimi, è in continuo cambiamento e dal 23 novembre sono in arrivo nuove regole. Tra le novità, l’aumento dell’età minima richiesta per trasmettere le live, i video in diretta, sulla piattaforma. Non basta più avere sedici anni, ma ne servono diciotto. Il motivo del cambiamento sta nel fatto che TikTok, già da alcuni mesi, ha intenzione di monitorare al meglio i contenuti pubblicati dagli utenti, differenziando quali siano più appropriati agli adolescenti e quali destinati ad un pubblico di adulti.

Lo ha spiegato ByteDance, l’azienda cinese produttrice della piattaforma, in un post ufficiale.

“Vogliamo che nostra community sfrutti al meglio le opportunità che il live può offrire senza compromettere la sicurezza. Riteniamo che questi aggiornamenti possano proteggere ulteriormente gli utenti più giovani della nostra community. Abbiamo in programma di introdurre un nuovo modo per i creatori di scegliere se preferiscono raggiungere solo un pubblico adulto nelle loro dirette”.

Oltre a limitare l’accesso alle dirette ai minori, TikTok sta sperimentando anche altre funzioni: l’aggiornamento di filtri nelle parole chiave, che limitano i commenti ritenuti potenzialmente inappropriati. In altre parole, agli utenti saranno inviati avvisi di sicurezza, in cui saranno suggeriti parole chiave da aggiungere agli elenchi dei filtri, e in tal modo saranno ulteriormente filtrati sia i contenuti sia i commenti postati.

Native

Articoli correlati