“The Wom”, il nuovo brand digitale pensato per le nuove generazioni | Culture
Top

“The Wom”, il nuovo brand digitale pensato per le nuove generazioni

È il primo brand editoriale italiano a introdurre un “Gender & Inclusion Committee”

“The Wom”, il nuovo brand digitale pensato per le nuove generazioni
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Febbraio 2022 - 12.26


ATF

Le nuove generazioni (millennial e gen z nello specifico) possono ora contare su un brand all digital a loro dedicato: si tratta di “The Wom”, il nuovo social e web magazine lanciato da Mondadori Media. Il nome deriva dall’abbreviazione di “woman”, sia perché intende combattere le discriminazioni e gli stereotipi di genere, sia perché vuole valorizzare le donne, troppo spesso in ombra nel settore mediatico.

A tutela di una mission tanto importante, “The Wom” ha introdotto un “Gender & Inclusion Committee”: è il primo brand editoriale italiano a farlo. Al comitato indipendente prendono parte quattro donne autorevoli in diversi campi: in qualità di Gender and Inclusion Editor, Benedetta De Luca (dottoressa in giurisprudenza e disability model) garantirà che i contenuti e la filosofia del brand rispettino tutti i principi ai quali The Wom si ispira, con un occhio al linguaggio e alle diverse sensibilità; Federica Gasbarro, attivista, biologa e green influencer, ricopre invece il ruolo di Climate Editor, per sensibilizzare il pubblico sul tema ambientale; l’attivista per i diritti civili e femminista intersezionale Victoria Oluboyo, insieme alla mental health advocate Ariman Scriba, si occupano invece del benessere femminile.

A partire dal claim “Be WOMderful, be yourself”, The Wom si presenta come lo spazio ideale per giovani generazioni che, sempre di più, stanno esplorando il senso dell’unicità, della parità di genere e della libera espressione personale senza etichette.

«”The Wom” parla la lingua delle giovani millennial e della generazione Z. Un progetto ambizioso che dimostra la continua capacità di innovazione di Mondadori Media, forte di un’expertise digitale e con una costante attenzione ai nuovi linguaggi e format che ci rendono oggi una multimedia company leader nel web e prima social destination in Italia. Con “The Wom” vogliamo diventare punto di riferimento anche per il pubblico under 35 sui social, valorizzando l’unicità delle persone e dando ispirazioni nei principali ambiti di espressione del sé, come la bellezza o la moda», ha dichiarato Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media.

Il punto di forza del brand? La studiata presenza sui social. Infatti, oltre al sito www.thewom.it, “The Wom” si trova anche su Instagram e su TikTok dove, oltre al profilo principale, conta ben 5 canali alternativi: “The Wom Beauty”, “The Wom Fashion”, “The Wom Healthy”, “The Wom Life” e “The Wom Travel”, rispettivamente su bellezza, moda, benessere, stili di vita e viaggi, nel tentativo di intercettare i principali interessi delle giovani. Inoltre, il brand si dedica anche alla produzione di short video (oltre 140 reel al mese) in grado di rappresentare al meglio i propri valori, grazie a una squadra di oltre 50 creator tra le più seguite e apprezzate sui social, come Antonella Arpa, gamer e cosplayer; Martina Luchena, creator e beauty influencer; Nina Rima, bionic model; Paola Torrente, modella curvy; Arienne Makeup, beauty creator; Giorgy Colella, creator body positive; Damn Tee, beauty guru e influencer; Abbia Maswi, creator e make up artist; Ludovica di Donato, attrice e creator.
A pochi mesi dal lancio della versione beta sui social e sul web, “The Wom” può già contare una fanbase complessiva di 3,6 milioni di follower, costituiti per il 90% da donne, e un’audience di 5 milioni di utenti unici al mese, posizionando il brand come leader nel segmento femminile under 35 (fonte: Shareablee e Insight, gennaio 2022; Google Analytics, gennaio 2022).

Native

Articoli correlati