Dalla Fiera del Disco al Festival dei Fiori, passando per l’arte e il cibo | Culture
Top

Dalla Fiera del Disco al Festival dei Fiori, passando per l’arte e il cibo

Questa settimana gli eventi in giro per l’Italia ci portano a Firenze, Aosta, Bologna e Monza alla scoperta di nuovi borghi, musica, vino e natura.

Dalla Fiera del Disco al Festival dei Fiori, passando per l’arte e il cibo
Dischi
Preroll

redazione Modifica articolo

26 Febbraio 2024 - 16.14


ATF

A Firenze arte e cultura enologica si incontrano grazie al progetto Imprinting, l’Evento si svolgerà presso la meravigliosa cornice del Boutique Hotel in Piazza della Signoria, giovedì 29 Febbraio. Un percorso inedito per un’esperienza sensoriale che solletica sguardo, naso e gusto. Otto opere tra le più significative e riconosciute dell’artista internazionale David Phoenix, in mostra al MET di New York, incontrano 8 vini provenienti da diversi terroir, tra Francia e Italia, selezionati e abbinati ad hoc per ogni opera.

A La Thuile, in Valle d’Aosta, con “Non chiamatela solo stazione sciistica. La Thuille è molto di più 2024” si ritrovano tutti i sapori della Vallée, da quelli più tradizionali alle riletture più sperimentali e gourmand. Quale momento migliore per dar sfogo alla ghiottoneria se non quello della Coppa del Mondo di Sci Femminile che si svolge proprio alle fine di febbraio. Un momento imperdibile per appassionati e curiosi per scoprire l’anima di questo borgo gustando al tempo stesso le sue bontà.

A Bologna il Palazzetto Palasavena, sabato 29 febbraio e domenica1° marzo, ospita la Fiera Del Disco, CD e Vinile, nuovo, usato e da collezione.Troverete ad attendervi oltre 80 Espositori da tutta Italia e anche dall’estero – attentamente selezionati da Ernyaldisko – per una full immersion tra i vinili a 33, 45 e 78 giri, i MIX, i CD e i DVD. Troverete Espositori specializzati in tutti i generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri.

Nella splendida Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, vicino Monza, questa settimana si terrà infine il Festival dei Fiori e dell’Artigianato in concomitanza con Le Giornate FAI di Primavera. Nel Festival dei Fiori e dell’Artigianato, l’arte è rappresentata dai numerosi artigiani artisti che presentano in villa i loro particolari, originali ed artistici manufatti e la natura rappresentata dai florovivaisti e vivaisti, provenienti da tante zone d’Italia, in un contesto che a sua volta valorizza arte e natura.

Native

Articoli correlati