Addio all'attore di Captain Marvel e Star Trek, Kenneth Mitchell | Culture
Top

Addio all'attore di Captain Marvel e Star Trek, Kenneth Mitchell

L'attore, fanno sapere dalla famiglia, è deceduto in seguito alla SLA

Addio all'attore di Captain Marvel e Star Trek, Kenneth Mitchell
Preroll

redazione Modifica articolo

26 Febbraio 2024 - 15.42


ATF

E’ deceduto all’età di 49 anni l’attore canadese Kenneth Mitchell, in seguito a delle complicazioni legate alla SLA (nota anche come morbo di Lou Gehrig). L’attore, nato nel 1974 a Toronto, è stato prima di tutto uno sportivo militando nella formazione titolare della squadra di calcio della University of Guelph.

La recitazione è arrivata dopo la carriera sportiva, ma ha dato i suoi frutti: nel 2003 ha preso parte al film La regola del sospetto con Al Pacino e Colin Farrell. Il suo volto però è legato in maniera forte alla serie TV Star Trek che lo vide impegnato in diversi ruoli (spesso con il trucco per renderlo indistinguibile); i produttori nella terza stagione idearono per lui il ruolo di Aurelio (scienziato al servizio di Orioniana Osyraa) in modo da poter dargli un personaggio che non prevedeva l’uso dei trucchi di scena.

Oltre alla già citata Star Trek ebbe diversi ruoli anche in altre serie famose come Castle, Grey’s Anatomy, Ghost Whisperer. Nel 2019, stesso anno in cui era impegnato nel film Captain Marvel, gli venne diagnosticata la SLA. L’annuncio della morte viene dalla famiglia: “Per cinque anni Ken ha affrontato molte sfide per la SLA. Ma, nel suo tipico stile, si è impegnato a vivere in pieno ogni momento”. Dal proprio sito, Star Trek si è unita al cordoglio della sua famiglia con un articolo a lui dedicato.

Native

Articoli correlati