Al Torino Comics uno speciale omaggio a Akira Toriyama, il geniale mangaka che creò Dragon Ball | Culture
Top

Al Torino Comics uno speciale omaggio a Akira Toriyama, il geniale mangaka che creò Dragon Ball

In occasione del festival del fumetto torinese verrà omaggiato Akira Toriyama, il celebre fumettista giapponese recentemente scomparso.

Al Torino Comics uno speciale omaggio a Akira Toriyama, il geniale mangaka che creò Dragon Ball
Preroll

redazione Modifica articolo

2 Aprile 2024 - 16.44


ATF

Curato dal collezionista Walid Benfadel, il Torino Comics 2024 si terrà dal 12 al 14 aprile e permetterà ai visitatori di immergersi nella carriera del grande artista giapponese Akira Toriyama, conosciuto anche come il papà di Dragon Ball.

Locandine, poster, oggetti e gadget collezionabili, inclusi pezzi rari ed edizioni limitate, celebreranno il talento e l’immaginazione di Toriyama, offrendo una visione approfondita delle sue creazioni più amate, tra cui Dragon Ball e Dr. Slump.

Sabato 13 aprile, lo youtuber cavernadiplatone (Domenico Guastafierro) condurrà un viaggio storico e grafico per scoprire l’eredità del fumettista giapponese. Attraverso parallelismi con i manga degli anni ’90 e 2000, l’incontro analizzerà l’influenza di Dragon Ball sugli autori successivi e la sua rilevante presenza nei manga odierni.

Durante l’evento Akira Toriyama, il padre dei manga verranno presentati, inoltre, alcuni messaggi che i mangaka di tutto il mondo, influenzati dalle avventure di Goku, hanno scritto per la dipartita del maestro Toriyama, per celebrare il genio del fumetto e la sua opera immortale.

Native

Articoli correlati