Torna il salone del libro a Torino | Culture
Top

Torna il salone del libro a Torino

'Cuori selvaggi' è il tema del salone che si svolgerà dal 19 al 23 maggio 2021

Torna il salone del libro a Torino
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Marzo 2022 - 18.31


ATF

Torna la manifestazione letteraria che per cinque giorni trasforma Torino nella capitale della cultura: il Salone Internazionale del Libro con tema dell’edizione ‘cuori selvaggi’. La XXXIV edizione si svolgerà da giovedì 19 a lunedì 23 maggio 2022 presso Lingotto Fiere.

A distanza di soli sette mesi torna la festa internazionale del libro, con l’obiettivo di far riflettere sulla contemporaneità con una forte attenzione alla sicurezza e agli spazi, alla sostenibilità e alla digitalizzazione. Nel corso della presentazione, è stato annunciato che Nicola Lagioia guiderà anche l’edizione del 2023, affiancato dal nuovo direttore.

“Viviamo in un mondo turbolento, pieno di problemi, ma di tanta speranza per il futuro. E in questo la cultura non può che aiutare tutti”, dice il direttore Nicola Lagioia. Proprio per questo il direttore invita chiunque senta il profondo richiamo della lettura a partecipare: lettrici e lettori, scrittrici e scrittori, editori, bibliotecari, librai, insegnanti, studenti, bambine e bambini, giovani e adulti, ma anche chi si affaccia a questo mondo con timidezza o semplice curiosità.

Per accedere al sito clicca qui.

Native

Articoli correlati