L'autobiografia di Mel Brooks: "Spero che i fan si divertano a fare questo viaggio con me" | Culture
Top

L'autobiografia di Mel Brooks: "Spero che i fan si divertano a fare questo viaggio con me"

Le memorie copriranno tutta la carriera dell’attore e regista statunitense. Sarà stampato il prossimo 30 novembre negli Stati Uniti in simultanea a un audiolibro. Previste traduzioni in oltre 40 paesi.

L'autobiografia di Mel Brooks: "Spero che i fan si divertano a fare questo viaggio con me"
Preroll

redazione Modifica articolo

5 Agosto 2021 - 12.50


ATF

Si intitola “All About Me! My Remarkable Life in Show Business”  l’autobiografia di Mel Brooks che sarà stampata da Ballantine Books (gruppo Random House) il prossimo 30 novembre negli Stati Uniti. 

Mel Brooks, attore e regista rinomato che oggi ha 95 anni, è stato Premio Oscar per “Per favore, non toccate le vecchiette” ed è stimato e conosciuto per le sue parodie e le sue commedie farsesche.
Un libro di memorie a lungo atteso da un genio comico dalla ricca carriera. Il 1974 fu l’anno migliore per Brooks: “Mezzogiorno e mezzo di fuoco” ottenne un enorme successo di pubblico e critica. Il regista, ancora in tandem con Gene Wilder, diede vita a una delle migliori commedie americane del dopoguerra, un film che riprende e parodia gli stereotipi dei film western in voga. Quasi contemporaneamente, Brooks mise a segno un colpo ancora più clamoroso: sempre nel 1974 usciva nelle sale “Frankenstein Junior”, che lo vide per l’ennesima volta collaborare con Gene Wilder, protagonista e co-sceneggiatore della pellicola.

Spiega un comunicato dell’editore americano che Brooks ha infuso nel libro il suo caratteristico senso dell’umorismo, irriverenza e senso di nostalgia. Le memorie copriranno tutta la carriera di Mel Brooks, dalla sua infanzia a Brooklyn al servizio militare nella seconda guerra mondiale, ai suoi primi tempi nel mondo dello spettacolo accanto e l suo lungo matrimonio con Anne Bancroft, la star di “Il laureato”.

“È stato gioioso e a volte agrodolce scrivere questo libro e rivivere i picchi e le valli del mio incredibile viaggio da Brooklyn a Hollywood a Broadway”, ha dichiarato Brooks. “Spero che i fan si divertano con le storie che ci sono dietro il mio lavoro, e che si divertano davvero a fare questo straordinario viaggio con me”.

Ha anche registrato un audiolibro che sarà pubblicato simultaneamente da Penguin Random House Audio. Century, un marchio di Penguin Random House Uk, pubblicherà il volume nel Regno Unito e nei Paesi del Commonwealth. Sono previste poi traduzioni in oltre 40 Paesi.

Native

Articoli correlati