J.K. Rowling, la madre di Harry Potter, torna con "Il Maialino di Natale" per ragazzi | Culture
Top

J.K. Rowling, la madre di Harry Potter, torna con "Il Maialino di Natale" per ragazzi

Il libro racconta le avventure di Jack e del suo peluche. In arrivo il 12 ottobre in molti Paesi, in Italia sarà edito da Salani Editore

J.K. Rowling, la madre di Harry Potter, torna con "Il Maialino di Natale" per ragazzi
Preroll

admin Modifica articolo

14 Aprile 2021 - 19.34


ATF
Dopo oltre vent’anni da Harry Potter, J.K. Rowling torna in libreria con un nuovo libro dedicato ai ragazzi. Si chiama “Il Maialino di Natale” e sarà pubblicato il prossimo 12 ottobre in contemporanea mondiale in più di venti paesi, dalla Gran Bretagna all’Australia, dall’Irlanda all’India con il Gruppo Hachette, dagli Stati Uniti al Canada con l’editore Scholastic. In Italia sarà edito da Salani Editore e sarà disponibile in edizione rilegata, con le illustrazioni dell’artista pluripremiato Jim Field. La copertina sarà svelata solo nei prossimi mesi.
“Il Maialino di Natale” racconta la storia di Jack, un bambino profondamente legato al suo giocattolo preferito, un maialino di peluche. Durante la vigilia di Natale, Jack perde il suo maialino; tuttavia, la magia del giorno di festa dà vita ad un vero e proprio miracolo: il Maialino di Natale, regalato al ragazzino come sostituto del giocattolo perso, prende vita. Insieme al nuovo giocattolo, Jack parte per ricercare il suo migliore amico, cimentandosi così in un’incredibile avventura.
Prima de “Il Maialino di Natale”, la Rowling era tornata alla pubblicazione per bambini già l’anno scorso, con l’ “Ickabog”, la fiaba serializzata online durante il lockdown per intrattenere i più piccoli e in seguito pubblicata donando tutti i suoi diritti all’organizzazione benefica Volant per aiutare le persone più colpite dalla pandemia di Covid-19 (clicca qui per leggere la notizia).
Native

Articoli correlati