San Valentino sotto le stelle, Notte dei Libri, Notte dei Musei e tanto altro | Culture
Top

San Valentino sotto le stelle, Notte dei Libri, Notte dei Musei e tanto altro

Mostra fotografica a Napoli, concerto sinfonico a Catania, spettacolo teatrale a Bologna e due eventi particolari: la Notte dei Libri a Genova e la Notte dei Musei a Roma.

San Valentino sotto le stelle, Notte dei Libri, Notte dei Musei e tanto altro
Preroll

redazione Modifica articolo

12 Febbraio 2024 - 20.56


ATF

Di Azzurra Arlotto

L’Italia continua a brillare con una vasta gamma di eventi culturali anche questa settimana. Di seguito ne abbiamo selezionati alcuni tra mostre, concerti e spettacoli teatrali. Spiccano due appuntamenti speciali: la “Notte dei Libri” a Genova e la “Notte dei Musei” a Roma, opportunità uniche per immergersi nell’arte e nella cultura italiana.

Mercoledì 14 febbraio, in occasione di San Valentino, l’Anfiteatro Romano di Catania sarà la cornice di un magnifico concerto sinfonico: l’orchestra eseguirà capolavori classici e contemporanei, creando un’atmosfera unica da vivere sotto le stelle.

Il Museo di Arte Contemporanea di Napoli ospiterà una mostra fotografica che avrà luogo il 16 febbraio. “Il Racconto di Napoli: Una Mostra Fotografica” celebra la bellezza e la diversità della città partenopea. Fotografi locali e internazionali presenteranno immagini mozzafiato che narrano la storia, la cultura e la vita quotidiana di Napoli.

Nello stesso giorno Genova invita gli amanti della lettura a partecipare alla “Notte dei Libri“. Una passeggiata letteraria attraverso il centro storico della città ligure, arricchita da letture, incontri con autori e la possibilità di scoprire nuovi libri presso librerie e bancarelle allestite per l’occasione.

Sempre il 16 febbraio, il Teatro delle Celebrazioni di Bologna presenta una serata dedicata alla Commedia dell’Arte, una forma teatrale tradizionale italiana. Gli attori si esibiranno in maschera, portando in scena una commedia vivace e intrattenente che affonda le radici nella ricca tradizione teatrale del paese.

Mentre Roma, il 17 febbraio, si trasforma in un grande palcoscenico culturale con la “Notte dei Musei“. Numerosi musei e siti storici apriranno le loro porte fino a tarda notte, offrendo ai visitatori l’opportunità di esplorare il ricco patrimonio artistico e storico della città sotto una luce completamente nuova.

Native

Articoli correlati