Elly Schlein e Giuseppe Conte in coro contro le manganellate della polizia: "Clima di repressione preoccupante" | Culture
Top

Elly Schlein e Giuseppe Conte in coro contro le manganellate della polizia: "Clima di repressione preoccupante"

Elly Schlein: "C'è un clima di repressione". Giuseppe Conte: "Sono immagini preoccupanti, non degne del nostro Paese. Non può essere questa la risposta dello Stato al dissenso".

Elly Schlein e Giuseppe Conte in coro contro le manganellate della polizia: "Clima di repressione preoccupante"
Giuseppe Conte ed Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Febbraio 2024 - 15.11 Globalist.it


ATF

 Elly Schlein e Giuseppe Conte condannano duramente le violenze della polizia contro gli studenti di Firenze e Pisa che stavano manifestando in sostegno della popolazione palestinese. 

Elly Schlein 

«Basta manganellate sugli studenti. Le immagini di Pisa sono inaccettabili: studenti e studentesse intrappolati in un vicolo e caricati a manganellate dalla polizia. Presentiamo subito un’interrogazione parlamentare al ministro Piantedosi affinché chiarisca. C’è un clima di repressione che abbiamo già contesta mercoledì scorso al ministro in Parlamento. Difendiamo la libertà di manifestare pacificamente».

Giuseppe Conte

«Ancora una volta manganellate contro chi protesta per il massacro in corso a Gaza. Questa volta a Pisa, ai danni di studenti, giovanissimi. Altri episodi ci sono stati a Firenze. Sono immagini preoccupanti, non degne del nostro Paese. Non può essere questa la risposta dello Stato al dissenso».

Native

Articoli correlati