Università di Siena: Gioventù universitaria vince le elezioni delle rappresentanze studentesche | Culture
Top

Università di Siena: Gioventù universitaria vince le elezioni delle rappresentanze studentesche

I risultati delle operazioni di spoglio si sono svolti giovedì 1° dicembre nella Sala riunioni del Rettorato e, in contemporanea, in diretta streaming sul canale YouTube di Ateneo.

Università di Siena: Gioventù universitaria vince le elezioni delle rappresentanze studentesche
Preroll

redazione Modifica articolo

2 Dicembre 2022 - 15.21


ATF

A seguito della chiusura delle votazioni delle elezioni delle rappresentanze studentesche per il biennio 2023/2024, tenutesi da martedì 29 novembre a giovedì 1° dicembre, sono stati pubblicati gli esiti dello spoglio.

Dai risultati è emerso che la lista vincitrice è Gioventù Universitaria, che occupa il primo posto nel Senato Accademico con 1303 voti, seguita da Cravos Siena con 972 voti e da LinkSiena con 756 voti. Si posizionano invece, al quarto e quinto posto, PyxiS e Studenti per UDU Siena, che hanno raccolto rispettivamente 489 e 97 preferenze.

Gioventù Universitaria risulta essere la lista più votata anche per il Consiglio di Amministrazione e per il Consiglio studentesco, raccogliendo nel primo 1206 voti e, nel secondo, 1173 voti.

Su 16992 studenti aventi diritto di voto solo il 26,38% di questi ha espresso la loro preferenza votando, per via telematica, attraverso il link U-Vote, al quale gli studenti hanno avuto accesso tramite la propria casella postale istituzionale.

Altre informazioni più dettagliate sui candidati eletti e sull’andamento delle votazioni espresse sugli altri comitati possono essere consultati sul sito web dell’Università di Siena.

Native

Articoli correlati