Previsti oltre 700 artisti al Festival Internazionale Taormina Arte 2025 | Culture
Top

Previsti oltre 700 artisti al Festival Internazionale Taormina Arte 2025

Innumerevoli le attività previste, dalla musica al cinema, dalla danza allo spettacolo circense

Previsti oltre 700 artisti al Festival Internazionale Taormina Arte 2025
Fonte: https://www.vaitaormina.com/taormina-film-fest-presentata-ledizione-2024-ecco-tutte-le-novita/
Preroll

redazione Modifica articolo

12 Luglio 2025 - 18.55


ATF

Un cartellone ricchissimo quello che si prospetta per il Festival Internazionale Taormina Arte 2025, che si terrà dal 15 luglio all’11 settembre.

Un lasso di tempo non indifferente, con i 2 mesi di manifestazione che verranno coperti da musica di ogni genere, danza, film e anche spettacoli circensi con “El Grito”, per un totale di 700 artisti.

Tra loro saranno presenti anche artisti del calibro di Loredana Bertè, Edoardo Bennato, CCCP, Massimo Ranieri, Enrico Brignano, il Balletto di Roma e tantissimi altri.

Previsto anche uno speciale calendario all-star per eventi da svolgersi nella cavea millenaria, e il format “Calici d’arte”, con 4 appuntamenti in forma di concerto-aperitivo al Palazzo dei Congressi dal 27 agosto al 3 settembre.

La manifestazione è realizzata dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia con il sostegno della Regione Siciliana e il ministero della Cultura e con il patrocinio del Parco Archeologico Naxos-Taormina.

Queste le parole di Elvira Amata, assessora regionale a Turismo, Sport e Spettacolo: “Anche quest’anno ci accingiamo a vivere le grandi emozioni che il Festival Taormina Arte 2025 offre con il ricco e qualificato programma di eventi e di artisti”.

Così invece Sergio Bonomo, commissario straordinario della Fondazione: “Una delle manifestazioni culturali più prestigiose d’Italia e animerà l’estate siciliana con un calendario ricco di spettacoli e con grandi ospiti internazionali”.

In questo modo invece il sovrintendente della Fondazione, Felice Panebianco: “Sono pronto ad affrontare, con passione e impegno, tutte le nuove sfide dinnanzi a noi, avendo solo un obiettivo: trasmettere emozioni”.   

A firmare il cartellone di oltre 20 eventi è Gianna Fratta, che anticipa: ” Il Festival sarà una proposta per tutti, adatta a tutti e accessibile a tutti”.

Native

Articoli correlati