"Fabbricante di Lacrime", arriva su Netflix il film tratto dal bestseller di Erin Doom | Culture
Top

"Fabbricante di Lacrime", arriva su Netflix il film tratto dal bestseller di Erin Doom

Il film, basato sul romanzo omonimo di Erin Doom, sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 4 aprile.

"Fabbricante di Lacrime", arriva su Netflix il film tratto dal bestseller di Erin Doom
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Marzo 2024 - 19.25


ATF

Il romanzo più amato e venduto del 2022 diventa finalmente un film. Nato come fan fiction su Wattpad, il “Fabbricante di lacrime” di Erin Doom é stato il caso editoriale che ha sconvolto generazioni intere di lettori e lettrici.

Il romanzo, edito da Magazzini Salani, è stato il libro più venduto in Italia due anni fa, ottenendo un’ampia acclamazione anche della critica.

Il cast del film include i talentuosi Caterina Ferioli nel ruolo di Nica e Simone Baldasseroni nel ruolo di Rigel, affiancati da Nicky Passarella, che interpreterà Billie e Alessandro Bedetti nel ruolo di Lionel.

La produzione è curata da Colorado Film, con Iginio Straffi e Alessandro Usai come produttori. La sceneggiatura è stata firmata da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi, che ne ha anche diretto il film.

La trama si svolge tra le mura dell’orfanotrofio “Grave”, dove Nica è cresciuta, e ruota attorno alla leggenda del misterioso “Fabbricante di Lacrime”, l’artigiano colpevole di aver forgiato le paure e le angosce del cuore umano.

Nica, diciassettenne, vicina all’adozione da parte dei coniugi Milligan, vede il suo sogno di avere una famiglia finalmente realizzarsi. Tuttavia, la sua nuova vita non sarà senza complicazioni: insieme a lei viene adottato anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso che rappresenta l’ultima persona che la ragazza avrebbe desiderato come fratello adottivo.

Nonostante le loro differenze, Nica e Rigel condividono un passato comune e scoprono che la gentilezza e la rabbia sono solo due lati della stessa medaglia nel loro percorso verso la crescita e l’accettazione reciproca. Insieme, affronteranno le sfide del loro passato e del loro presente, diventando per l’uno per l’altro proprio quello di cui avevano bisogno: il leggendario “Fabbricante di Lacrime”, che li porterà alla scoperta del vero significato dell’amore e del coraggio.

Con l’arrivo imminente del film su Netflix, i fan possono già godersi trailer, poster e nuove immagini, anticipando un’esperienza cinematografica coinvolgente e toccante.

Native

Articoli correlati