Oscar, niente da fare per 'Io capitano: vince "La zona di interesse" di Jonathan Glazer | Culture
Top

Oscar, niente da fare per 'Io capitano: vince "La zona di interesse" di Jonathan Glazer

Delusione per l'Italia: l'Oscar per il miglior film internazionale alla 96esima edizione degli Academy Awards è stato vinto da "La zona di interesse" di Jonathan Glazer. Niente da fare per il candidato italiano "Io Capitano" di Matteo Garrone.

Oscar, niente da fare per 'Io capitano: vince "La zona di interesse" di Jonathan Glazer
Matteo Garrone
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Marzo 2024 - 02.17 Globalist.it


ATF

Delusione per l’Italia: l’Oscar per il miglior film internazionale alla 96esima edizione degli Academy Awards è stato vinto da “La zona di interesse” di Jonathan Glazer. Niente da fare per il candidato italiano “Io Capitano” di Matteo Garrone.

Glazer agli Oscar condanna “disumanizzazione” in Israele e Gaza

 Il regista de “La Zona di Interesse” ambientato durante l’Olocausto fuori dalle mura di Auschwitz ha condannato le “vittime della disumanizzazione” sia in Israele sia a Gaza. “Come possiamo resistere?”, ha detto Glazer dopo aver ricevuto il premio.

“Siamo qui come uomini che rifiutano che la loro ebraicità e l’Olocausto siano dirottati, che rifiutano una occupazione che ha portato alla guerra per tante persone innocenti, sia che siano le vittime del 7 ottobre o dell’attacco in corso a Gaza, tutte le vittime, questa deumanizzazione, come possiamo resistere?”, ha aggiunto il regista. Il premio a Glazer è il primo a un film britannico nella categoria del miglior film internazionale anche se La Zona di Interesse non è recitato in inglese ma in tedesco e polacco.

Native

Articoli correlati