Istruttoria Rai su Amadeus e scoppia la polemica con la Cecchettin | Culture
Top

Istruttoria Rai su Amadeus e scoppia la polemica con la Cecchettin

Oltre a ciò che è stato detto in conferenza-stampa, questi temi agitano la quarta giornata di Sanremo

Istruttoria Rai su Amadeus e scoppia la polemica con la Cecchettin
A
Preroll

redazione Modifica articolo

9 Febbraio 2024 - 16.00


ATF

La 74esima edizione del Festival di Sanremo, nonostante i suoi grandi ascolti, è segnata da polemiche e controversie, emerse velocemente durante la conferenza stampa, riprese con maggior vigore a incontro con i giornalisti finito.

L’intervento del cast di “Mare Fuori” sul delicato tema della violenza contro le donne ha alimentato critiche e polemiche, giunte anche da Elena Cecchettin, la sorella di Giulia, brutalmente assassinata alcuni mesi fa, che ha definito le parole pronunciate sul palco “roba da baci Perugina”, sottolineando che l’amore non ha nulla a che fare con la violenza maschile contro le donne.

La reazione di Amadeus non si è fatta attendere. Rispondendo alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, ha espresso rispetto per il dolore di Elena Cecchettin e della sua famiglia, ma ha difeso l’intervento del cast di “Mare Fuori” come un momento significativo. Tuttavia, ha anche aggiunto di non conoscere personalmente Cecchettin e di non avere il suo numero di telefono, sottolineando che non ritiene di aver offeso nessuno e che le scuse sono necessarie solo quando si è effettivamente offeso qualcuno.

La situazione si è ulteriormente complicata con l’intervento di John Travolta, oggetto di un’altra controversia. L’azienda che ha fornito le scarpe a Travolta ha affermato che nel contratto era specificato il divieto di promozione non autorizzata durante la sua performance. Tuttavia, l’azienda ha ammesso di non aver applicato nulla sul logo delle scarpe, che è stato chiaramente visibile durante la sua esibizione di danza.

La Rai, in risposta a quest’accaduto, ha dichiarato di essere pronta ad intraprendere azioni legali per ottenere un risarcimento, sostenendo di essere stata danneggiata dalla presunta pubblicità occulta delle scarpe durante la trasmissione.

Il Festival di Sanremo, da sempre crocevia di cultura, spettacolo e discussione, continua dunque ad alimentare non solo il dibattito artistico, ma anche quello sociale e giuridico, dimostrando che dietro le luci dei riflettori si nascondono spesso questioni complesse e controversie da risolvere.

Native

Articoli correlati