A Firenze con Leonardo, a Milano con il leader dei R.E.M | Culture
Top

A Firenze con Leonardo, a Milano con il leader dei R.E.M

Le Mostre, i concerti e gli spettacoli che si tengono questa settimana in tutta l'Italia. Dalle esposizioni tradizionali alle forme artistiche contemporanee

A Firenze con Leonardo, a Milano con il leader dei R.E.M
Evento
Preroll

redazione Modifica articolo

29 Gennaio 2024 - 17.46


ATF

di Azzurra Arlotto

La settimana che è iniziata e che va fino al 4 febbraio, è ricca di eventi culturali in tutta Italia con proposte per tutti i gusti e le età. Ecco alcuni degli appuntamenti da non perdere.

La Galleria dell’Accademia di Firenze ospiterà dal 2 febbraio al 2 ottobre 2024 la mostra “Leonardo: l’uomo, il genio, l’artista” a cura di Pietro C. Marani, presenta un percorso espositivo che ripercorre la vita e l’opera di Leonardo da Vinci, uno dei più grandi geni del Rinascimento.

A Milano sarà possibile visitare la mostra “Michael Stipe: la fotografia“, che presenta una selezione di opere inedite del leader dei R.E.M.. La mostra è ospitata dal Mudec, il Museo delle Culture di Milano, e sarà aperta fino al 26 febbraio.

A Roma, invece, sarà in scena la commedia “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek. Lo spettacolo, con protagonisti Alessandro Borghi e Luca Argentero, è tratto dall’omonimo film del regista turco. Sarà in scena al Teatro Eliseo dal 29 gennaio al 19 febbraio.

Torino sarà protagonista della rassegna “La musica dei ciechi“, che propone un ciclo di concerti di musica classica e jazz eseguiti da musicisti non vedenti. La rassegna è organizzata dal Teatro Trianon e si terrà dal 29 gennaio al 26 febbraio.

Infine -per gli appassionati di musica- il comico e attore Angelo Pintus porta in scena a Bologna il suo nuovo spettacolo “Una brutta persona“, un mix di stand-up comedy, musica e teatro, che sarà in scena al Teatro EuropAuditorium dal 29 gennaio al 4 febbraio.

Native

Articoli correlati